Categories: News Calcio

Russia, Kokorin e Mamaev ora sono nei guai

Arrivano le prime e inevitabili conseguenze per Aleksandr Kokorin (Zenit San Pietroburgo) e Pavel Mamaev (Krasnodar), i due calciatori russi protagonisti nella giornata di ieri della folle aggressione ai danni un funzionario del governo russo, preso a colpi di sedia. L’episodio è avvenuto in un bar, nel quale i due (probabilmente ubriachi) si sono resi protagonisti del controverso episodio.

Secondo quanto filtra dalla Russia, lo Zenit sarebbe pronto a rescindere il contratto con Kokorin (contratto che peraltro scade nel 2019), già protagonista in passato di vicende non proprio edificanti. Il club di San Pietroburgo ha condannato con una nota il gesto di Kokorin: “Siamo indignati e aspettiamo le indagini delle autorità competenti. Quanto successo suscita in noi vergogna. Ci sarà una punizione per il giocatore, ma non è necessario parlarne. Siamo delusi, perché uno dei giocatori più talentuosi del paese si è comportato in maniera disgustosa”.

Il Krasnodar ha invece comunicato di aver inflitto la massima pena possibile (per ora) a Mamaev, ovvero multa e allontanamento dalla squadra, in attesa di rescindere il contratto: “Si tratta di un comportamento oltraggioso, stiamo studiando un modo per rompere l’accordo e faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo”.

Inoltre, sono arrivate anche le parole di condanna del Ministro dello Sport russo, Pavel Kolobkov: “Le vittime si sono rivolte alla polizia, ci sono i video. I due calciatori non hanno attenuanti, se verrà completamente dimostrata la loro colpevolezza non giocheranno mai più nella nazionale russa. Il loro comportamento getta un’ombra su tutto il nostro calcio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago