Categories: News Calcio

Rummenigge sulla Juventus: “Autogol incredibile, non potevo credere a ciò che leggevo”

Intervenuto al Corriere dello Sport, Karl-Heinz Rummenigge – tra gli altri temi – ha anche parlato della vicenda Superlega e di Juventus e Barcellona, club coinvolti in diverse situazioni insidiose che stanno scuotendo il mondo del calcio. 

 

Superlega, Rummenigge: ”

Intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sportl, l’ex Inter Karl-Heinz Rummenigge ha parlato anche del tema Superlega. Da membro dell’esecutivo Uefa, il parere del dirigente tedesco è chiaramente contrario. Totalmente in disaccordo all’idea Superlega. Non a caso – spiega Rummenigge – si tratta di una opzione venuta a tre club con grandi problemi di liquidità, che puntavano a ottenere dei grossi ricavi in poco tempo”.

 

 

“Ora la proposta della Superlega è passata da 20 a 80 squadre, ma il calcio non reggerebbe uno stravolgimento così radicale” – spiega Rummenigge. “Quello che invece bisogna cambiare è il Fair Play Finanziario, dovrà essere più rigido. I club sono costantemente sotto la pressione dei tifosi e dei media che impongono di spendere e spendere”.

 

Sulla Juventus e il caso plusvalenze, Rummenigge spiega: “Leggendo cosa aveva combinato la Juve non ci potevo credere, mai sentita una cosa simile in vita mia. La Juve è una società importantissima, di riferimento per il calcio italiano ed europeo, si è fatta un clamoroso autogol. Tuttavia, sono sicuro che sarà in grado di ricostruirsi, nei tempi giusti”- conclude Rummenigge. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, in chiusura Obrador: accordo con il giocatore e col Benfica

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…

4 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

22 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

24 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

26 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

28 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

37 minuti ago