Intervenuto al Corriere dello Sport, Karl-Heinz Rummenigge – tra gli altri temi – ha anche parlato della vicenda Superlega e di Juventus e Barcellona, club coinvolti in diverse situazioni insidiose che stanno scuotendo il mondo del calcio.
Intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sportl, l’ex Inter Karl-Heinz Rummenigge ha parlato anche del tema Superlega. Da membro dell’esecutivo Uefa, il parere del dirigente tedesco è chiaramente contrario. “Totalmente in disaccordo all’idea Superlega. Non a caso – spiega Rummenigge – si tratta di una opzione venuta a tre club con grandi problemi di liquidità, che puntavano a ottenere dei grossi ricavi in poco tempo”.
“Ora la proposta della Superlega è passata da 20 a 80 squadre, ma il calcio non reggerebbe uno stravolgimento così radicale” – spiega Rummenigge. “Quello che invece bisogna cambiare è il Fair Play Finanziario, dovrà essere più rigido. I club sono costantemente sotto la pressione dei tifosi e dei media che impongono di spendere e spendere”.
Sulla Juventus e il caso plusvalenze, Rummenigge spiega: “Leggendo cosa aveva combinato la Juve non ci potevo credere, mai sentita una cosa simile in vita mia. La Juve è una società importantissima, di riferimento per il calcio italiano ed europeo, si è fatta un clamoroso autogol. Tuttavia, sono sicuro che sarà in grado di ricostruirsi, nei tempi giusti”- conclude Rummenigge.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…