Categories: News Calcio

Rummenigge: “Sogno le vittorie di Bayern e Inter in Europa”

Il Bayern Monaco vincitore in Champions League e l'Inter in Europa League. È questo il sogno di Karl-Heinze Rummenigge, presidente del Bayern, sorridente il giorno dopo la roboante vittoria dei bavaresi per 8-2 contro il Barcellona nei quarti di finale di Champions.

"Dopo la partita sono andato nello spogliatoio pensando che stessero festeggiando, invece erano tranquilli e concentrati nella prossima partita – racconta Rummenigge a Sky Sport – Hanno voglia di offrire un calcio positivo e offensivo, ieri ci sono riusciti in un modo strepitoso. Prima della partita i colleghi del Barcellona erano un po' nervosi, i nostri hanno giocato una partita eccezionale".

I meriti sono di Hans-Dieter Flick che, da novembre scorso, quando ha preso in mano la squadra, ha dato nuova linfa al Bayern: "Ha cambiato radicalmente la squadra – ammette Rummenigge – Solitamente il calcio tedesco non è offensivo e attrattivo, ma Flick offre un calcio spettacolare. La sua esplosione è stata una sorpresa, ha fatto bene. Lui dal primo giorno ha cambiato qualcosa, oggi è diventato un grande allenatore".

Un vero e proprio successo per il calcio tedesco che, in semifinale di Champions League, arriva con due formazioni di Bundesliga (Lipsia e Bayern) e tre allenatori tedeschi (Tuchel, Nagelsmann e Flick). Un cambiamento che spiega Rummenigge: "Prima eravamo forti fisicamente e poco conosciuti per la tecnica e tattica, oggi ci sono formazioni che offrono un calcio spettacolare".

La testa, però, è anche all'Inter, complice un'operazione di mercato ancora in ballo, quella di Perisic. "Non so se resterà, ma Flick è contento di lui – dice Rummenigge – Ha disputato una stagione buona, non fa cose spettacolari ma segna e fornisce assist". 

Detto del sogno di un Bayern vincitore in Champions e dell'Inter in Europa League, il presidente dei bavaresi ha commentato la voce di mercato del sogno Messi per i nerazzurri: "Ho visto la partita dell'Inter contro il Bayer Leverkusen, mi è piaciuto come ha giocato ed ha vinto meritatamente – conclude – È già una squadra molto buona, oggi non è importante comprare delle stelle per fare una bella figura con i tifosi o i mass media, ma che rinforzino la squadra".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, tre giornate di squalifica a Gueye dopo lo scontro con Keane

Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…

42 minuti ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

56 minuti ago

Napoli, Lobotka: “Prima della sosta momento non facile. Ora giochiamo in modo diverso”

Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…

2 ore ago

Como, Fàbregas: “Dobbiamo essere liberi di testa. Grosso? Ha belle idee”

Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…

3 ore ago

Milan, Pulisic non convocato in vista della sfida contro la Lazio

Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…

3 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

4 ore ago