Categories: Calciomercato

Tuchel: “Rudiger lascerà il Chelsea. Abbiamo provato in tutti i modi a trattenerlo”

Il Chelsea vince nella 34ª giornata di Premier League contro il West Ham, portandosi così a 65 punti nella classifica, ma il protagonista del match oggi non era in campo. Al termine Thomas Tuchel, dopo aver analizzato la partita e l’andamento dei suoi ragazzi, ha parlato anche di un importante addio. L’allenatore infatti ha dato conferma alle tante voci di mercato degli ultimi giorni: la storia tra il Chelsea e Antonio Rudiger, in scadenza a giugno, è ai titoli di coda.

Tuchel rivela così l’addio di Rudiger ai microfoni di Sky Sport: “Tony ci ha informato che vuole lasciare il Chelsea. A me lo ha comunicato in una chiacchierata privata. Sinceramente ci abbiamo provato in tutti i modi a trattenerlo ma ormai non potevamo fare più nulla, specie vista la situazione. Senza le sanzioni, saremmo stati in grado di fermarlo e poi confermarlo, ma in questo momento non possiamo fare altrimenti”.  

Cinque anni passati con la maglia dei Blues. Il difensore tedesco arriva in Premier nel 2017 dopo l’esperienza alla Roma. L’allenatore risponde così: “Cinque anni sono tanti, ma non la prendiamo sul personale, ovviamente dev’essere una sua decisione. Rudiger per il Chelsea è una figura fondamentale, ci dispiace molto e ci mancherà tantissimo. Lui non era solo essenziale in campo, ma anche nello spogliatoio: era uno che portava sempre coraggio”.

Calciomercato, la trattativa tra Rudiger e il Real Madrid

Ora il futuro di Rudiger sembra quasi definito. Con la conferma infatti dell’addio da parte dell’allenatore, e le trattative avanzate degli ultimi giorni, il difensore dei Blues sembra essere sempre più vicino a vestire la maglia del Real Madrid. La squadra di Ancelotti infatti si è avvicinata molto alle alte richieste del centrale tedesco, battendo tutte le concorrenze. Ora regna l’ottimismo sull’affare a parametro zero (qui tutti i dettagli della trattativa) e si aspetta dunque solamente che l’affare si concretizzi. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

5 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

7 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

7 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

7 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

7 ore ago