Antonio Rudiger si avvicina alla scadenza del suo contratto con il Chelsea e alcuni tra i top club europei adesso spingono per provare a ingaggiarlo a parametro zero in estate. Tra questi c’è anche il Barcellona: i dirigenti del club blaugrana – Mateu Alemany e Jordi Cruijff – hanno incontrato mercoledì sera l’agente del calciatore tedesco (Sahr Senesie) in pieno centro città, come svelato da Marc Behrenbeck di Sky De (guarda il video nel box blu, in alto), per un incontro durato circa tre ore (dalle 21 circa a mezzanotte).
Le parti si sono trovate per cercare un’intesa per l’eventuale prossimo contratto di Rudiger con il Barça, che ha mostrato e palesato il suo interesse per il difensore tedesco. Le richieste dell’entourage di Rudiger, comunque, al momento risultano molto alte e resta quindi da capire se il Barcellona riuscirà a soddisfarle. Il giocatore, comunque, prima di decidere continua a voler aspettare anche il Chelsea, per capire se il suo attuale club potrà essere in grado di proporgli un rinnovo (lo ricordiamo: le casse del Chelsea sono al momento bloccate dal governo britannico e nessuna transazione è consentita, mercato compreso).
Anche la Juventus ha mostrato interesse per Antonio Rudiger nelle scorse settimane ma, per quel che ci risulta, non è mai stato trovato un accordo definitivo tra le parti, né una possibile o vicina intesa. L’offerta del club bianconero c’è stata, ma non corrisponde alle richieste economiche dell’agente del giocatore, che continua a guardarsi intorno in cerca della soluzione migliore per il suo assistito.
E oltre alla Juventus, le altre due squadre interessate a Rudiger sono Real Madrid e Paris Saint-Germain (mentre il Bayern Monaco si è tirato fuori dalla corsa). La contesa per il giocatore si fa sempre più stretta. Le prossime settimane saranno decisive.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…