7 maggio 2021, la data che segna la fine della carriera da calciatore di Ruben Oliviera. Una scelta “obbligata”, come spiega lo stesso uruguaiano, campione d’Italia con la Juventus e passato per Atletico, Genoa, Lecce, Fiorentina prima di scegliere la Serie D.
In un video postato sulla pagina facebook dall’Aprilia, club dove ha militato in questa stagione, Olivera ha raccontato del suo addio al calcio: “Lascio il calcio giocato. Per una cosa che non ho voluto, ma sono costretto.Tre settimane fa mi hanno diagnosticato un problema cardiaco”.
Ruben, 38 anni, dalla scorsa estate è capitano dell’Aprilia in Serie D. Con 6 gol effettuati è il miglior realizzatore del club. Non si allontanerà del tutto dai campi da calcio: “Con la passione che provo per questo sport non posso lasciarlo così. Sono pronto a intraprendere una nuova sfida, quella dell’allenatore. Darò, qui ad Aprilia, una mano in campo. Ho già il patentino UEFA B. So bene cosa voglio fare, sono molto convinto e molto sicuro di me”.
Il calciatore uruguaiano sottolinea l’importanza della prevenzione e dei controlli, e lancia un messaggio anche ai più giovani: “Non sottovalutate il vostro corpo, bisogna sentire gli avvertimenti. Parlate con il medico, fate delle TAC, non rischiate.-continua Olivera-Io non me l’aspettavo, ho rischiato e mi è andata bene. Bisogna controllarsi”, ha concluso.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…