Un rapporto di amicizia sincero, nato in seguito all'esperienza condivisa con la maglia del Manchester United. Nel 2006 però Wayne Rooney e Cristiano Ronaldo non se le mandarono a dire, colpa di un quarto di finale nel Mondiale tedesco costato l'eliminazione all'Inghilterra. Un match, quello contro il Portogallo, finito anzitempo per 'Wazza', a causa di un rosso sventolato dall'arbitro Elizondo dopo un fallo di reazione su Carvalho: "Avevo subito una scorrettezza – racconta Rooney nella sua rubrica sul Times – l'arbitro non fischiò e pestai il piede al mio avversario. Sapevo che mi avrebbe espulso, così mi ritrovai a guardare il resto della partita su una piccola TV negli spogliatoi".
A catturare l'attenzione di Rooney fu poi l'occhiolino che Ronaldo fece all'inglese dopo il rosso: "Avevo in mano il telefono negli spogliatoi e cominciarono ad arrivarmi messaggi su Ronaldo, che avevo spinto via in campo quando lo vidi chiedere l'espulsione all'arbitro. Non riuscivo a credere a quello che stesse facendo, Ripensandoci però, capii che anche io avrei fatto lo stesso, soprattutto se mi avesse aiutato a vincere, certo che lo avrei fatto".
In seguito la riconciliazione: "Dopo la partita lo cercai per parlargli faccia a faccia, mi guardò come per chiedermi scusa ma io gli dissi: 'Goditi il torneo e buona fortuna. Ci vediamo tra qualche settimana e cerchiamo di vincere il campionato con lo United'.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…