Categories: News Calcio

Rooney: “Il tridente del Liverpool mi ricorda la Roma con Totti”

Il Liverpool, fermato sul più bello nella sua rincorsa a quella Premier che manca da 30 anni (25 punti di vantaggio sul Manchester City a nove giornate dalla fine) deve dire grazie soprattutto al suo tridente delle meraviglie. Manè-Firmino-Salah, non è un caso che i Reds abbiano segnato 66 gol in 29 gare di campionato. 49, in stagione, arrivano proprio dal senegalese, dal brasiliano e dall'egiziano. Difficile trovarne di più forti. 

Wayne Rooney, che è ancora il miglior realizzatore della nazionale inglese e del Manchester United, ci ha provato e ha pescato dall'Italia: "Il tridente del Liverpool mi ricorda il gioco di Totti alla Roma, quando i giallorossi giocavano con lui da "10" e due attaccanti esterni che attaccavano l'area", ha spiegato in una intervista al Sunday Times l'attaccante del Derby County. 

LEGGI ANCHE – TOTTI: "NON HO MAI PIU' MESSO PIEDE A TRIGORIA"

"Io mai goleador"

Il discorso scivola poi sulla propria carriera, fatta di battaglie, vittorie, sconfitte e gol segnati: "Anche se potevo farne di più – ha ammesso – però a dire il vero non sono un marcatore naturale. Non sono mai stato un Gary Lineker o un Ruud van Nistelrooy". Rooney ha segnato 253 gol in 13 stagioni e 559 partite allo United e 53 reti con la maglia dell'Inghilterra.

LEGGI ANCHE – ROONEY: "LA VERITA' SULL'OCCHIOLINO DI RONALDO"

Meglio Messi o Ronaldo?

Poi c'è il solito paragone, quello fra Messi e Cristiano Ronaldo, suo compagno proprio allo United: "CR7 i primi tempi non era così concentrato nel fare gol, ma si vedeva quanto volesse diventare il migliore. I gol sono arrivati perché si è sempre allenato tantissimo. E' diventato un goleador implacabile e lui e Messi sono probabilmente i due migliori giocatori della storia del calcio. Hanno completamente cambiato il gioco in termini di numero di gol e non credo che ci sarà mai nessuno come loro”.

LEGGI ANCHE – L'ANEDDOTO DI SZCZESNY SU RONALDO

Poi l'affermazione che non ti aspetti dato il passato condiviso con il portoghese: "Ronaldo è spietato in area di rigore, un assassino. Ma Messi ti tortura prima di ucciderti. E dà l’impressione di divertirsi di più. Nel gioco dell'argentino vedo tante cose diverse. Parliamo di padronanza di sè: non ricordo Messi segnare un gol in cui abbia colpito il pallone fortissimo. Lui lo fa rotolare in porta e lo fa sembrare facilissimo".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

1 minuto ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

2 ore ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

2 ore ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

2 ore ago