Il suo Valladolid lotta per evitare la retrocessione. Un campionato decisamente diverso rispetto a quelli a cui era abituato Ronaldo il Fenomeno, che nel frattempo di questa squadra ne è diventato il presidente. Sedicesimo posto in classifica, una vittoria e un pareggio a dare una boccata di ossigeno dopo quattro sconfitte di fila. C'è un però, ovvero che il Real fa una fatica titanica a segnare dal dischetto.
Lo sa benissimo Ronaldo, che si è ritrovato a chiacchierare su Otro con l'amico Neymar. Quando la discussione è scivolata sulla difficoltà di battere un rigore, il Fenomeno ha preso la parola rivolgendosi al connazionale: "Eh, lasciamo perdere – ha detto sarcastico – quest'anno il mio Valladolid ha avuto cinque rigore a favore. Li ha sbagliati tutti". Già, una vera e propria maledizione per la squadra spagnola. Anche se in realtà, pur essendo cinque gli errori, i penalty totali calciati sarebbero sei. E l'ultimo, quello contro l'Eibar, è stato trasformato lo scorso 17 marzo da Daniele Verde. Decisivo, perchè il cronometro segnava il novantesimo.
Da segnalare poi i due rigori sbagliati in Coppa del Re da Cop e Alcaraz, rispettivamente contro Mallorca e Getafe. E quelli di Michel, Sergi Guardiola, e ancora Alcaraz con Rayo Vallecano, Espanyol e Real Madrid. Di qui la soluzione proposta da Ronaldo il Fenomeno: "Sono sul punto di tornare in campo e tirarli in prima persona” . Eh, non sarebbe male. Perché l'età avanza, il peso aumenta. Ma il piede è rimasto sempre lo stesso.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…