Serviva CR7, serviva il calciatore da cinque palloni d’oro al Manchester United per sbarazzarsi del Norwich, ultimo in Premier, e per continuare a credere alla qualificazione in Champions dopo il passo falso del Tottenham.
Ronaldo non è mancato all’appuntamento col gol, tutt’altro: ha segnato una tripletta, la sessantesima in carriera, consentendo ai Red Devils di battere 3-2 il Norwich a Old Trafford. Ora la squadra di Ralph Rangnick occupa il quinto posto, a meno 3 dal Tottenham e alla pari con l’Arsenal.
I tre gol sono da manuale del perfetto centravanti: uno di destro, con inserimento in area piccola; uno con uno spettacolare colpo di testa in elevazione, specialità di casa; e uno su calcio di punizione, un fondamentale che CR7 ha rispolverato a quasi due anni di distanza.
Era infatti dal mese di luglio del 2020, e in particolare da un derby allo Stadium contro il Torino, che Ronaldo non segnava da piazzato. Stavolta, piegando le mani di Krul, è tornato al gol e ha messo a segno la sessantesima tripletta in carriera, la terza con lo United, di cui due in questa stagione (prima di oggi, aveva segnato al Tottenham in un altro 3-2).
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…