Cristiano Ronaldo contro Lionel Messi, oggi si è chiusa un’era. Un’ultima volta che mai avremmo immaginato, in un palcoscenico inusuale: un’amichevole per mettere fine a una rivalità storica durata per anni e anni.
Dopo partite di Champions League, finali di Coppa e “Clasicos“ infiammati, il cerchio si è chiuso con un’amichevole. Eppure la storia non è cambiata: gol e spettacolo da parte di entrambi.
Ad aprire le danze è stato Leo Messi al 3′. Cristiano ha risposto dopo poco più di mezz’ora dal dischetto. Ma non è finita qui, perchè prima dell’intervallo il portoghese l’ha insaccata ancora: colpo di testa e pallone che sbatte sul palo, poi si fa trovare pronto sulla ribattuta e trova la doppietta.
Nel secondo tempo non hanno lasciato il segno, ma le telecamere sono andate a pescarli di continuo. Prima durante le due standing ovation al momento delle loro sostituzioni. Infine in panchina, con Cristiano che non appena si è accorto di essere inquadrato ha mandato un bacio ai tifosi che lo acclamavano. La parola fine a una rivalità storica è arrivata così: senza trofei, campionati, o finali di Champions League in palio. Cristiano contro Leo: the last dance.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…