Cristiano Ronaldo dispensa inviti a cena. Poco importa se l'invitato si chiami Leo Messi o Edna. Una delle doti del campione portoghese è quella di trattare sempre tutti con il massimo rispetto e allo stesso modo, indipendentemente da chi siano. E lo ha dimostrato ancora una volta, raccontando una storia ai tempi di Lisbona in un'intervista concessa al Good Morning Britain.
Nei primi tempi in cui giocava allo Sporting per Cristiano la vita non era certo semplice come è ora a livello economico. Il ragazzino che si apprestava a diventare un campione viveva nella capitale portoghese con il minimo indispensabile per sopravvivere e a volte nemmeno quello. Ma anche allora qualcuno pensava a lui: “Avevo dodici anni ed ero senza soldi. Vivevo assieme ad altri calciatori della mia età e che venivano da ogni parte del Portogallo. Ed era difficile senza la mia famiglia accanto. Mi ricordo che c’era un McDonald’s lì vicino dove andavamo a chiedere gli hamburger che avanzavano. E c’era una signora che si chiamava Edna, che con due altre ragazze ce ne dava sempre qualcuno”.
Da questo gesto di grande cuore nasce il desiderio di CR7, che nel frattempo è diventato ricco, di restituire il favore: “Spero che raccontare questa storia mi aiuti a ritrovarle. Vorrei invitarle a cena a Torino o a Lisbona e ripagarle per quello che hanno fatto per me. Non lo dimenticherò mai”. Oltre a Messi dunque si prevedono altri invitati, meno illustri ma ugualmente importanti, in casa Ronaldo.
Leggi anche: "Sono orgoglioso di mio figlio". CR7 scoppia in lacrime al video del padre
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…