Ronaldo ha parlato del prossimo Mondiale di Qatar che prenderà il via a novembre. Il Fenomeno è ha detto la sua sulla nazionale verdeoro e ha affrontato il tema relativo alla salute mentale.
Ronaldo si è espresso così sulla coppia formata da Vinicius e Neymar in vista dell’inizio del Mondiale: “Vinicius fa molto bene a Neymar per sollevarlo da un po’ di responsabilità. Sulla sinistra è un tormento per qualsiasi difesa, così come Neymar lo sarà per tutti i difensori grazie alla libertà di andare dove vuole. Raphiha sta giocando magnificamente con il Barcellona e ha anche un ruolo da protagonista in Nazionale: punta sempre l’uomo, ha gol, ha tiro. Abbiamo il talento per vincere il Mondiale, ma dipenderà da quanto si impegneranno tutti nel mese del torneo”.
L’ex pallone d’oro ha quindi stilato la sua classifica delle favorite per aggiudicarsi la prossima Coppa del Mondo: “Il Brasile sarà sempre favorito. Con il talento che abbiamo dobbiamo essere protagonisti. È vero che gli europei hanno giocato un ottimo calcio, molto dinamico, attraente e aggressivo. Ci sarà la classica e storica competizione tra europei e sudamericani. Il Brasile e l’Argentina rappresentano molto bene il nostro continente, ma le nazionali europee giocano e vincono i Mondiali dal 2006. Francia, Germania, Spagna, Brasile e Argentina sono le favorite, ma non farei nessun ordine. Metterei tutte queste nazionali con grandi possibilità di vittoria”.
Infine Ronaldo si è espresso su un tema di grande attualità come quello della salute mentale: “Faccio terapia da due anni e mezzo e adesso capisco molto meglio quello che ho passato. Sono stato esposto per lungo tempo ad un grande stress mentale senza esserne preparato. Quando giocavo non c’era alcuna preoccupazione sulla salute mentale dei calciatori. Oggi, per fortuna, le cose stanno migliorando molto. Io vengo da una generazione in cui venivi gettato nella mischia e dovevi fare del tuo meglio senza la minima possibilità di fare drammi”.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…