Categories: News Calcio

Lukaku: “Conte è l’allenatore per vincere, mi ha migliorato in tutto”

Dichiarazioni interessanti rilasciate oggi da Romelu Lukaku, ospite de Il Festival dello Sport, evento organizzato da La Gazzetta. Dalla sua infanzia al rapporto con l'Inter e con Antonio Conte, il bomber belga si è così confidato: "Sin da piccolo avevo in testa l'idea di diventare calciatore. Tutti i giorni della mia vita ho lavorato per questo. Scuola, allenamento, casa: non facevo altro. Il calcio era il mio sogno, e quello di mio fratello Jordan".

"UMILTA', PRIMA DI TUTTO"

Talento, ma anche fortuna, sia per le doti fisiche ma soprattutto per l'aiuto dei genitori, sempre presenti: "Siamo stati fortunati ad avere una madre e un padre che ci hanno sempre aiutato. Cosa consiglio ai ragazzi di oggi? Umiltà, prima di tutto. Quello è il segreto per diventare campioni". 

"L'ALLENATORE E L'AMBIENTE GIUSTO PER VINCERE"

I genitori sono stati fondamentali nella sua infanzia, gli allenatori lo sono e lo saranno nella sua carriera. Antonio Conte, su tutti: "Mi ha migliorato in tutto. Io penso che lui sia l'allenatore giusto per vincere, così come l'Inter. Abbiamo fatto bene sia in campionato che in Europa, ma quest'anno dobbiamo confermare i risultati in campo, e non con le parole fuori". 

"COSI' VOGLIO CONQUISTARE IL RISPETTO DI TUTTI"

Un commento anche sull'ambiente dello spogliatoio nerazzurro: "I più divertenti? Sensi, Lautaro, Young, Handanovic e Barella. Il più serio di tutti? Non saprei. Siamo sempre molto uniti, nessuno rimane in disparte". Infine, due parole sulle partite svolte a porte chiuse: "Giocare con lo stadio vuoto è brutto. Poi, si sente tutto. Nella scorsa stagione, contro il Brescia, pronunciai delle parole che non avrei dovuto dire. Si sentirono pure in TV e sui social vennero fuori commenti divertenti. Spero che i tifosi possano tornare presto allo stadio. Razzismo? Mi è capitato, purtroppo, ma non voglio pensarci. La gente qui mi rispetta, e io voglio fare altrettanto e dare tutto per questa maglia. Così vorrei conquistare il rispetto anche degli altri tifosi". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

26 minuti ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

46 minuti ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

2 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

2 ore ago

Sassuolo-Pisa, rigore da record per i nerazzurri: Nzola trova subito il gol

Il Pisa realizza il primo gol della partita con un rigore da record Appena dopo…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

3 ore ago