Adesso è finita davvero con l’Inter, tutte le carte sono al loro posto: da oggi, è ufficiale il Lukaku-bis per il Chelsea.
Cessione ricchissima per l’Inter, la più ricca della storia della Serie A: sono circa 115 i milioni che i nerazzurri intascheranno dal suo addio. Dopo le visite mediche, oggi è arrivato il momento dell’ufficialità.
“Welcome home, Romelu Lukaku“, molto semplicemente. È questo il benvenuto che il Chelsea regala al suo nuovo attaccante, sui suoi canali ufficiali.
“Sono felice e fortunato di essere tornato in questo meraviglioso club – queste alcune delle parole di Lukaku, riportate nel comunicato ufficiale del club. È stato un lungo viaggio per me: sono venuto qui da ragazzino che aveva molto da imparare, ora torno con tanta esperienza e più maturo“.
Per lui, contratto fino al 2026. “Romelu Lukaku è semplicemente uno dei migliori attaccanti e marcatori del mondo. Siamo assolutamente lieti di riportarlo nel club che ama e siamo entusiasti di aggiungere il suo talento alla nostra squadra vincitrice della Champions League“, queste alcune delle parole con cui Marina Granovskaia, amministratrice delegata del Chelsea, ha riaccolto l’attaccante belga nel club.
“La sfida sarà cercare di aiutare la squadra a vincere altri trofei. Non vedo l’ora di iniziare e di aiutare il club a raggiungere più successi“, ha concluso poi lo stesso Lukaku.
Lukaku lascia l’Inter dopo 95 partite giocate e 64 gol. Ritorna invece al Chelsea dove giocò tra il 2011 e il 2013 solo 15 partite in tutto, tra l’altro senza mai segnare. Magari, presto potrà togliersi lo sfizio.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…