Calciomercato

Roma, Zirkzee obiettivo numero uno: il punto sull’attacco in vista del mercato

Il punto sull’attacco della Roma in vista dell’inizio del calciomercato: obiettivo Zirkzee

La Roma è alla ricerca di un attaccante per rinforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini, attualmente 4ª in classifica in Serie A dopo la 15ª giornata.

Problemi soprattutto in attacco per i giallorossi, considerati i problemi fisici di Dovbyk e le prestazioni non completamente soddisfacenti di un Ferguson, comunque in crescita in queste ultime giornate.

Il club, quindi, vuole rinforzare il proprio reparto. L’obiettivo numero uno è Joshua Zirkzee, oggi al Manchester United. La Roma sarebbe disposta ad aspettare anche il 18/20 gennaio circa per attendere l’eventuale via libera. Proprio il 18, infatti, ci sarà la finale di Coppa d’Africa e il conseguente rientro dei calciatori impiegati e lo United fino a quel momento potrebbe essere priva di Mbeumo.

L’operazione ideale per i giallorossi sarebbe sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe anche diventare obbligo per facilitare le trattative. Il club punta fortemente sul giocatore, anche considerando che l’olandese continua a fare molta panchina.

Attacco Roma, gli altri nomi

Altrimenti, anche l’ex Udinese Beto – oggi all’Everton in Premier League – rimane in lista soprattutto in caso di partenza di Artem Dovbyk. Ekhator, invece, viene valutata più come un’eventuale operazione d’investimento più per la sessione estiva di calciomercato.

Occhi soprattutto su Zirkzee, per cui la Roma può e vuole aspettare l’apertura dello United. Un’occasione certamente anche per l’olandese, che vorrebbe trovare più minutaggio di quanto non stia facendo con Amorim, in vista del Mondiale 2026.

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Il Milan spinge per Füllkrug: obiettivo averlo ai primi di gennaio

Il Milan spinge per Niclas Füllkrug: i rossoneri vorrebbero averlo a disposizione già per i…

3 ore ago

Inter, Calhanoglu e Darmian sono partiti per la Supercoppa Italiana

Hakan Calhanoglu e Matteo Darmian sono stati convocati da Chivu e sono partiti per Riyad…

3 ore ago

PSG-Flamengo, gol annullato a Fabián Ruiz: cosa è successo

Cosa è successo durante il primo tempo della finale di Coppa Intercontinentale tra Paris Saint-Germain…

3 ore ago

Napoli, Conte: “Vogliamo prolungare il nostro soggiorno fino a lunedì”

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana contro…

3 ore ago

Sciopero dei controllori di volo, slitta la partenza della Fiorentina per Losanna

Slitta la partenza della Fiorentina per Losanna in vista della sfida di UEFA Conference League:…

4 ore ago

PSG-Flamengo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di PSG-Flamengo, finale di Coppa Intercontinentale Manca pochissimo al fischio d'inizio di…

4 ore ago