Categories: News Calcio

Roma, l’addio di Totti. Rosella Sensi: “Distrutto il lavoro di mio padre”

Dopo 30 anni Totti saluta la Roma. Non sarà più un calciatore del club giallorosso, non sarà più nemmeno un dirigente. Lo ha ribadito e spiegato in occasione della lunga conferenza stampa tenuta nel pomeriggio al Salone d'Onore del CONI. Tanti i volti noti presenti, fra cui anche Rosella Sensi, la prima a far firmare all'ex capitano un contratto che prevedeva un futuro da dirigente: "Ero convinta di quella decisione – ha raccontato in esclusiva a Sky Sportsono molto triste in questo momento, per me Francesco non può stare lontano dalla Roma". 

Fra i due un rapporto che va al di là di quello che si poteva avere fra un calciatore e un presidente: "Per me è un fratello piccolo – ha continuato – per lui è stata una decisione ponderata ma non presa a cuor leggero. Dietro a quel sorriso iconico da romano c'è tanta sofferenza, lasciare la Roma non è facile. Sarà dura anche per i tifosi, che da lui ricevevano tanta speranza". 

Poi la Sensi entra più nel merito della questione: "Francesco è un simbolo del calcio, ma si è preteso troppo da lui senza dargli un ruolo ben definito. Non gli è mai stato restituito quel che gli competeva. Bisognava affidargli un incarico preciso e non so per quale motivo non sia stato fatto. Pallotta? Mio padre e Francesco avevano un rapporto speciale senza che ci fosse bisogno di una figura che mediasse".

Chiosa anche su Baldini: "Fu mio padre a farlo direttore sportivo, ma lui non lo ringraziò mai. Ha sofferto Totti, questo perché non ha personalità". Conclusione sulla Roma del futuro: "Purtroppo è stato distrutto tutto quel che aveva fatto mio padre, che aveva portato la Roma a un livello altissimo in Italia e nel mondo. Un consiglio a Pallotta? Non mi piace farlo, a me ne sono stati dati troppi e a volte erano sbagliati. Ma posso suggerirgli di essere maggiormente presente a Trigoria per capire cosa succede veramente".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

4 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

4 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

4 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

4 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

4 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

4 ore ago