News Calcio

Roma, talismano Saelemaekers: con lui titolare solo una sconfitta

Saelemaekers, esterno Roma (IMAGO)

Dopo l’infortunio alla caviglia Saelemaekers si è preso la Roma: con lui in campo da titolare solo una sconfitta per i giallorossi 

È sempre un ragazzo disponibile, ha qualità, ha forza“: è così che Carlo Ranieri ha parlato di Alexis Saelemaekers dopo la gara di ieri, 5 gennaio, contro la Lazio.

Il belga, ancora una volta, è stato davvero importante nella doppia fase dei giallorossi trovando anche il gol del 2-0 al 17′ minuto del primo tempo.

Rete che è arrivata dopo un mese in cui con il belga in campo da titolare la Roma ha perso solamente una volta, contro il Como per 2-0 nel mese di dicembre.

In quella gara contro il Como per Saelemaekers è stata l’unica in cui ha giocato dietro il centravanti. Da esterno a tutta fascia a destra, insomma, è stato una garanzia di vittoria.

Roma, i numeri con Saelemaekers dopo l’infortunio

Saelemaekers è arrivato in estate in prestito dal Milan nell’affare che ha fatto fare il percorso inverso a Tammy Abraham. Dopo le presenze contro Juventus e Cagliari nella gara contro il Genoa, ultima panchina di De Rossi, il numero 56 ha riportato un infortunio alla caviglia che lo ha fatto stare fuori per tutta la gestione Juric.

Per rivederlo in campo, infatti, bisogna arrivare alla gara di Europa League contro il Tottenham, prima panchina europea del Ranieri Ter. In campionato, invece, la prima da titolare è stata Roma-Lecce del 7 dicembre. Dal 7 dicembre a oggi i giallorossi hanno giocat 6 gare: 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Saelemaekers e Pellegrini, giocatori Roma (PHOTO CREDITS: DOMENICO BARI)

Le parole dopo il derby

Saelemaekers dopo la vittoria nel derby è intervenuto ai microfoni di DAZN commentando la gara e raccontando un aneddoto che coinvolge anche Pellegrini: “Avevo già giocato il derby di Milano ma quello di Roma è speciale. Sono contento di aver fatto gol e di aver aiutato la squadra. Pellegrini? Nel pullman gli avevo detto che avrebbe fatto gol e lo ha fatto. Sono contento per lui. Andiamo avanti tutti uniti anche con lui“.

Per concludere il 56 ha speso anche parole molto importanti per Ranieri: “È una leggenda di Roma. Siamo contenti perché è arrivato in un momento difficile ed è riuscito a farci rialzare, a darci una mentalità forte“.

 

Giuseppe Vignola

Classe 2001, ho sempre pensato che la gioia che può dare il calcio è imparagonabile a tutto il resto. Questa mia tesi, che può sembrare assurda, è stata avvalorata da un premio Nobel, Albert Camus, che disse: “Non c’è luogo in cui un uomo sia più felice che in uno stadio di calcio”. La felicità in uno stadio come tifoso l’ho provata, come calciatore non succederà mai, spero che quella da giornalista sia il mio futuro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago