La campagna acquisti della Roma si sta rivelando davvero importante. Dopo gli arrivi di Matic, Svilar, Celik e Dybala, i giallorossi vanno a caccia di altri acquisti di qualità che possano impreziosire la rosa a disposizione di José Mourinho. Nell’attesa che i cancelli di Trigoria siano accessibili anche ad altri campioni, la Roma punta al recupero definitivo di un giocatore, già in rosa, ma mancato davvero tanto nel corso della scorsa stagione: parliamo di Leonardo Spinazzola. Il terzino ha praticamente saltato tutta l’ultima stagione, ma si dice pronto a tornare più forte di prima per essere un riferimento mondiale nel suo ruolo.
Quello che viene intervistato da La Gazzetta dello Sport è un Leonardo Spinazzola davvero raggiante. Il giocatore della Roma ha avuto ha vissuto un periodo davvero complicato dopo l’infortunio che gli è capitato nella scorsa estate nel corso degli Europei. Ma adesso è pronto a ripartire:
“Subito dopo l’infortunio mi sono sentito la preda del leone. In tanti potevano mollare e abbattersi, mentre io venivo dall’Europeo, il mio momento più bello a livello calcistico, poteva arrivare di tutto. Dopo l’operazione lavoravo come un matto, poi ho avuto due mesi molto difficili. Ma è il passato“
Il brutto infortunio è ormai alle spalle per Spinazzola. Il terzino della Roma vuole ha un solo obiettivo a partire dalla prossima annata. Il numero 37 giallorosso vuole tornare ad essere uno dei migliori giocatori nel suo ruolo. Anzi, il migliore. E lui sa che ce la potrà fare grazie alla Roma, nonostante la prospettiva – mai concretizzata – di andare a giocare nel Real Madrid:
“L’interessamento di un club di quel livello può fare solo piacere. Lì sapevo di essere uno dei migliori terzini al mondo. Voglio tornare a quei livelli e sono sicuro che ce la farò. Nel mio ruolo sarò ancora un top mondiale“
Spinazzola ha intenzione di riscoprirsi giocatore e intende farlo grazie all’allenatore della Roma, Mourinho, allenatore che gli ha dato una grande mano nella passata stagione:
“L’anno scorso mi ha dato una grande mano, mi dava forza e tranquillità. Scherza in campo, ma vuole che si lavori sodo. Se gli dai questo, in cambio ti dà tanto. E’ una persona trasparente e diretta. E se non hai queste doti non puoi allenare squadre come Real Madrid o Chelsea, con i migliori giocatori del mondo. E soprattutto non puoi vincere ovunque“
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…