Categories: News Calcio

Roma, Spinazzola: “Mourinho e Mancini lo sanno, a dicembre torno”

Leonardo Spinazzola corre forte, ma questo lo abbiamo già imparato a Euro2020. La sua intenzione, però, è di andare ancora più veloce, rientrando prima del tempo dal grave infortunio al tendine d’Achille subito contro il Belgio.

Il terzino della Roma, e della Nazionale, ha rilasciato un’intervista a Sportweek, ritornando sui momenti di gioia e di dolore degli Europei e guardando al futuro, per il quale assicura: “Mourinho e Mancini lo sanno: a novembre tornerò ad allenarmi e a dicembre sarò già in campo”. E l’allenatore portoghese, non a caso, lo ha già inserito nella lista Uefa per la Conference League

Con Mourinho tutto è possibile

L’obiettivo di Spinazzola è quello di tornare il prima possibile, puntando al Mondiale del 2022, ma essendo anche una pedina importante per la stagione della Roma. La squadra è forte ed è partita bene. E con un allenatore come Mourinho, sognare non costa nulla: “Se dovessimo vincere lo scudetto – dice il terzino giallorosso – penso che dovrebbero rifare la povera città di Roma dopo quel doppio festeggiamento”. 

“Da noi c’è la caccia a chi dare la colpa”

A proposito di celebrazioni, Spinazzola è ritornato sulla spinosa questione del giro d’onore per la Capitale dopo la vittoria di Wembley: “Anche il pullman normale, negli spostamenti, è stato circondato dalle persone. Da noi c’è la caccia a chi dare la colpa, ma è una cosa ipocrita, perché anche nelle sere precedenti gli italiani si sono riversati in piazza”. 

“Un gruppo come quello dell’Italia non l’avevo mai visto”

La Nazionale quest’estate è stata tanto seguita anche per l’unione che dimostrava fuori dal campo. Spinazzola, però, è sicuro che basti meno per essere vincenti: “Non è necessario avere uno spogliatoio unito. Serve una squadra che in campo dia tutto, poi fuori puoi anche mandarti a quel paese. Certo, se invece vai anche a cena assieme, come noi, è ancora più bello. Nello spogliatoio dell’Italia eravamo scemi veri, perciò abbiamo trascinato gli italiani. Un gruppo così io non l’avevo mai visto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago