Roma, Soulé (IMAGO)
La Roma di Gian Piero Gasperini arriva alla sosta al primo posto in classifica insieme al Napoli: Soulé trascinatore.
Un inizio di campionato da sogno per la Roma di Gian Piero Gasperini: con la vittoria all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, la squadra giallorossa è al primo posto in classifica al pari del Napoli.
Nonostante il passo falso in Europa League contro il Nizza, con l’episodio dei 3 rigori sbagliati, l’inizio di stagione della squadra di Gasperini è da ricordare.
Chi ha sbagliato un rigore è Matias Soulé, che resta comunque fondamentale per l’attacco romanista: negli ultimi 17 gol giallorossi ha contribuito in 11 occasioni.
Dalla parte finale della scorsa stagione, l’ex giocatore della Juventus si è caricato sulle spalle la squadra, portandola, adesso, al primo posto in classifica.
L’inizio della scorsa stagione ha visto la Roma faticare, e non poco. Dall’arrivo di Claudio Ranieri, però, i giallorossi si sono ripresi, arrivando anche a conquistarsi l’Europa League.
Quest’anno, in campionato, il ritmo tenuto dalla squadra capitolina è altissimo: nella scorsa stagione, la Roma ha raggiunto quota 15 punti alla 15ª giornata. Nel 2025-26, ne sono bastate solamente 6.
Molto passa dalla concretezza vicino alla porta: in questo campionato 1.3 big chance create per partita, a differenza delle 2.3 del 2024-25. Quella che è cambiata è la fame di gol, che ha portato i giallorossi in vetta alla classifica.
Un Matias Soulé in versione MVP nelle ultime partite: 17 gol segnati dalla Roma nelle ultime 13 partite, 11 tra gol e assist dell’attaccante argentino. Delle 17 partite giocate, 10 sono vittorie, con 2 sconfitte e un solo pareggio.
Dalla parte finale dello scorso campionato, Soulé è una macchina da gol e assist, che sta trovando ancora più continuità con Gasperini, che punta su di lui nella sua trequarti. A volte schierato anche da seconda punta nel 3-5-2, l’ex giocatore della Juventus è imprendibile.
Una Roma che danza sulle note del Tango, che si gode la vetta della classifica sulle ali di Mati Soulé. “Destro, sinistro” dice una nota canzone dedicata all’argentino: se il classe 2003 è questo, i giallorossi possono davvero sognare.
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…
Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…
Dusan Vlahovic è arrivato al J Medical per svolgere alcuni esami dopo il problema muscolare…
Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…
Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…