Categories: News Calcio

Roma, Smalling: “Che accoglienza dai tifosi! Io capitano? C’è Dzeko”

Tornato a Roma dopo una trattativa durata tutta l’estate, fino all’ultimo minuto di mercato. Chris Smalling lo ha voluto fortemente, e ora vuole riprendersi la difesa giallorossa: “La Roma quest’anno è ancora più forte” ha dichiarato il centrale inglese durante la sua – seconda – conferenza stampa di presentazione. “Veniamo da una stagione di affiatamento e possiamo fare meglio. L’accoglienza dei tifosi al mio arrivo in aeroporto? Non avevo mai provato sensazioni simili in vita mia. Voglio aiutare questo club a vincere un trofeo”.

“Dzeko tra i migliori capitani al mondo”

Volevo rivivere le emozioni provate con questa squadra e con questo allenatore. Vivere in una città come Roma poi è una cosa in più. È stata una trattativa lunga, voglio dare soddisfazioni ai tifosi” ha proseguito Smalling, parlando poi dell’ipotesi fascia da capitano: “C’è già Dzeko, che uno dei migliori capitani al mondo. Io anche sono bravo a essere leader, e dovrò migliorare il mio italiano”.

“Friedkin sempre presenti, non una cosa comune”

Infine, parentesi sulle differenze tra vecchia e nuova proprietà: “Quando sono arrivato qui sono stato accolto dai tifosi in maniera incredibile. A Trigoria poi ho incontrato Fienga e il presidente Ryan Friedkin. È stato un piacere conoscere i nuovi proprietari, loro sono sempre presenti e hanno seguito i nostri allenamenti. Ci fanno sentire come in una famiglia. Non mi è successo spesso vedere i proprietari di un club così presenti e vicini alla squadra. Questa vicinanza può aiutarci a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati” ha concluso Smalling.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago