La Roma domani sera tornerà in campo contro la Sampdoria, a distanza di quasi quattro mesi da quel Cagliari-Roma del 1 marzo. E per Fonseca ci sono ancora alcuni di formazione a poco più di 24 ore dal calcio d’inizio.
ANTONUCCI TORNA A ROMA… PER COLPA DI TIK TOK
Modulo inalterato, con il 4-2-3-1 che “vince” il ballottaggio con la difesa a tre provata in settimana ma, almeno per adesso, destinata ai prossimi impegni. In porta ci sarà sicuramente Mirante, visto che Pau Lopez è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al polso. Difesa a quattro confermata per tre quarti rispetto all’ultima apparizione con Kolarov a sinistra e Bruno Peres a destra che vince il ballottaggio con Zappacosta e Santon. Centrali di difesa confermatissimi Smalling e Mancini.
A centrocampo tutti a disposizione. Fonseca dovrebbe scegliere la coppia Veretout-Cristante con Villar e Diawara pronti a subentrare. Sulla trequarti c’è Lorenzo Pellegrini, che ha recuperato dal problema muscolare degli ultimi giorni.
I dubbi di Fonseca riguardano le ali con Carles Perez in vantaggio su Under a destra e Mkhitaryan su Kluivert a sinistra. Davanti, inamovibile, capitan Dzeko. Ancora out Nicolò Zaniolo, che da ieri si allena con la Primavera. Rientrerà a luglio.
PROBABILE FORMAZIONE
Roma (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…