Una partita iniziata in salita, con la Samp dell'ex Ranieri che accarezzava il colpaccio all'Olimpico. Poi due lampi di Dzeko. E la Roma riparte: "Nel secondo tempo ho visto una grande reazione", le parole di Paulo Fonseca ai microfoni di Sky Sport nel postpartita. "Non possiamo dimenticare che questo per noi era il primo match dopo lungo tempo e abbiamo creato diverse occasioni".
Man of the match il bosniaco, che trascina i giallorossi con una doppietta: "Sì, Dzeko è l'attaccante più forte che abbia mai allenato", ammette l'allenatore giallorosso. "Con queste reti ha dimostrato ancora una volta di essere un fuoriclasse. C'era un grande coefficiente di difficoltà".
Decisivi anche i cambi, con Pellegrini autore di un assist. "Pentito di non averlo schierato titolare? E' reduce da un infortunio, aveva solo qualche giorno di allenamento alle spalle. Non era possibile rischiarlo".
Ora la corsa della Roma continua, con vista sulla Champions: "Ci dobbiamo credere fino alla fine", la carica di Fonseca. "Abbiamo due possibilità, attraverso il quarto posto e la vittoria dell'Europa League. Ma l'Atalanta è in un momento di forma straordinario e il Siviglia è una grande squadra: non sarà facile, non possiamo sbagliare niente, ma sono fiducioso per questo finale di stagione".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…