News Calcio

Roma, Ranieri: “Il nuovo allenatore? Posso dire che è più giovane di me”

Roma, Claudio Ranieri

Le dichiarazioni di Claudio Ranieri il giorno dopo la vittoria per 3-1 contro il Milan nella sua ultima gara all’Olimpico

Si avvicina sempre di più l’ultima partita di Sir Claudio Ranieri da allenatore, della Roma e non solo. Domenica 18 maggio, i suoi giallorossi si sono imposti per 3-1 sul Milan, all’interno di uno stadio Olimpico che ha ringraziato con affetto l’allenatore, prima e dopo il match.

Continua dunque l’incredibile rincorsa a una qualificazione in Champions League, con solamente 90′ ancora a disposizione di Roma, Lazio e Juventus che si contengono un solo posto.

A pochi giorni dall’atto conclusivo contro il Torino, Ranieri è intervenuto con la sua solita ironia in diretta a “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio 1, format di Giorgio Lauro affiancato questa settimana dalla comica Brenda Lodigiani.

Il nuovo allenatore, il terzo mandato e appunto la lotta per riuscire a giocare la Champions League 2025/2026, questa volta però nei panni di dirigente, dopo aver aiutato a scegliere il suo successore in giallorosso. Di seguito le sue dichiarazioni.

Roma, Ranieri: “La Juventus ha più chances di noi per la Champions”

Se il prossimo allenatore della Roma sarà italiano o straniero? Posso dire che è più giovane di me“. È stata questa la risposta secca di Claudio Ranieri in onda su Rai Radio 1 a “Un Giorno da Pecora“. E poi ancora. “Mattarella aveva detto che non avrebbe fatto il secondo mandato? Io ho fatto il terzo… il Capo dello Stato non lo può fare, ma io l’ho fatto – ha proseguito Ranieri – Ora dovrò pensare a fare il bene della Roma in un altro modo, molto importante e molto difficile“.

Ranieri, allenatore Roma (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)

Ma non solo il delicato argomento del suo successore sulla panchina giallorossa. Si è parlato anche dell’ultimo impegno di Serie A e la lotta per la qualificazione alla massima competizione europea. Sarà infatti Torino-Juventus, Venezia-Juventus e Lazio-Lecce. “Noi non andremo in Champions League – ha dichiarato Ranieri -. Ci proveremo con tutte le nostre forze ma credo che la Juventus abbia più chances di noi, anche se per loro non sarà facile“. 

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago