News Calcio

Roma, Ranieri: “Il nuovo allenatore? Posso dire che è più giovane di me”

Roma, Claudio Ranieri

Le dichiarazioni di Claudio Ranieri il giorno dopo la vittoria per 3-1 contro il Milan nella sua ultima gara all’Olimpico

Si avvicina sempre di più l’ultima partita di Sir Claudio Ranieri da allenatore, della Roma e non solo. Domenica 18 maggio, i suoi giallorossi si sono imposti per 3-1 sul Milan, all’interno di uno stadio Olimpico che ha ringraziato con affetto l’allenatore, prima e dopo il match.

Continua dunque l’incredibile rincorsa a una qualificazione in Champions League, con solamente 90′ ancora a disposizione di Roma, Lazio e Juventus che si contengono un solo posto.

A pochi giorni dall’atto conclusivo contro il Torino, Ranieri è intervenuto con la sua solita ironia in diretta a “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio 1, format di Giorgio Lauro affiancato questa settimana dalla comica Brenda Lodigiani.

Il nuovo allenatore, il terzo mandato e appunto la lotta per riuscire a giocare la Champions League 2025/2026, questa volta però nei panni di dirigente, dopo aver aiutato a scegliere il suo successore in giallorosso. Di seguito le sue dichiarazioni.

Roma, Ranieri: “La Juventus ha più chances di noi per la Champions”

Se il prossimo allenatore della Roma sarà italiano o straniero? Posso dire che è più giovane di me“. È stata questa la risposta secca di Claudio Ranieri in onda su Rai Radio 1 a “Un Giorno da Pecora“. E poi ancora. “Mattarella aveva detto che non avrebbe fatto il secondo mandato? Io ho fatto il terzo… il Capo dello Stato non lo può fare, ma io l’ho fatto – ha proseguito Ranieri – Ora dovrò pensare a fare il bene della Roma in un altro modo, molto importante e molto difficile“.

Ranieri, allenatore Roma (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)

Ma non solo il delicato argomento del suo successore sulla panchina giallorossa. Si è parlato anche dell’ultimo impegno di Serie A e la lotta per la qualificazione alla massima competizione europea. Sarà infatti Torino-Juventus, Venezia-Juventus e Lazio-Lecce. “Noi non andremo in Champions League – ha dichiarato Ranieri -. Ci proveremo con tutte le nostre forze ma credo che la Juventus abbia più chances di noi, anche se per loro non sarà facile“. 

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Como, rigore dopo OFR contro la Lazio: Provedel lo para a Nico Paz

Al 31' minuto del primo tempo l'arbitro Fabbri assegna calcio di rigore al Como per…

60 minuti ago

Genoa, risolto il contratto con Stanciu

Separazione tra il club rossoblù e il calciatore rumeno. Il Genoa e Nicolae Stanciu hanno…

1 ora ago

Napoli, Conte: “A Copenaghen un risultato diverso dalla vittoria non sarebbe positivo”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Copenhagen-Napoli di Champions League Torna la…

2 ore ago

Fiorentina-Fabbian in chiusura: le cifre dell’operazione

Fiorentina e Bologna stanno definendo i termini dei pagamenti per Giovanni Fabbian, che arriva in…

2 ore ago

Lazio, Sarri: “Come al solito siamo in emergenza. Ratkov è un ragazzo disponibile”

Maurizio Sarri (IMAGO) Le parole di Sarri pochi minuti prima di Lazio-Como: le sue dichiarazioni…

2 ore ago

Como, Fabregas: “Con il Milan abbiamo perso ma giocando bene, questo è l’importante”

Cesc Fabregas (IMAGO) Le parole di Fabregas del Como nel prepartita del match contro la…

2 ore ago