Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Credits: Domenico Bari)
Le parole dell’allenatore del club giallorosso in vista della sfida contro il Milan
Terminato il Natale e in attesa del nuovo anno, la Serie A non si ferma. A Milano andrà in scena la sfida tra Roma e Milan, valida per la 18esima giornata del campionato. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore del club giallorosso, Claudio Ranieri, nella consueta conferenza stampa prepartita.
Sui recuperi degli infortunati ha aperto dichiarando: “Hanno recuperato tutti. Su Cristante c’è stata una critica e voglio spezzare una lancia a favore dei dottori. Abbiamo subito rimproverato chi si doveva rimproverare”
Sulla grande forza del club, ovvero la tifoseria, ha detto: “Sicuramente i nostri tifosi sono il nostro sangue che ci danno la voglia di lottare sempre, è diverso essere professionisti con un pubblico che ti segue e uno che non lo fa, i nostri lo fanno sempre”
Sulle difficoltà incontrate fin qui dall’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha affermato: “Gli allenatori affrontano sempre situazioni complicate, dipende dalle piazze e dall’incontro con gli addetti ai lavori. Sto portando avanti il mio compito con amore”
Sul futuro di Hummels, Paredes e Dybala ha dichiarato: “Li vorrei nella Roma del futuro”.
Sul Milan: “Il Milan ha tutti giocatori forti e abituati a giocare. Sul suo campo è la seconda miglior difesa, non prende gol, noi facciamo fatica a farne fuori casa quindi servirà una gran partita”
Sulla scelta dell’amministratore delegato: “Non sono coinvolto, spetta alla società”. Su Pellegrini: “Il giocatore gode di tutta la mia fiducia, se arriveranno offerte valuteremo come tutti gli altri, spero resti con noi”.
Sulle ottime prestazioni di Svilar: “Sta facendo veramente molto bene, sa fare tutto”. Sul futuro di Saelemaekers: “Quando si va a giocare c’è poco da parlare con l’altra parte, sta facendo molto bene a Roma”. Infine ha chiuso sui cambi non effettuati contro il Parma: “Non mi è sembrato doveroso fare i cambi”
Coppa del Mondo (IMAGO) Tutto pronto per il sorteggio dei gironi dei prossimi Mondiali: seguili…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…