Claudio Ranieri, allenatore Roma (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)
Le parole dell’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, nella consueta intervista post partita dopo la gara contro il Parma
Può sorridere la Roma al termine della partita contro il Parma, vinta per 1-0. Terza vittoria esterna consecutiva e nono risultato utile di fila per i giallorossi.
Decisivo lo splendido gol su calcio di punizione di Matias Soulé nel primo tempo. Nel secondo tempo la Roma è andata più volte vicino al raddoppio e ha soprattutto conservato il vantaggio.
Ora la squadra di Claudio Ranieri può pensare al ritorno del playoff di Europa League contro il Porto, in programma giovedì all’Olimpico.
Dopo la gara, Ranieri ha parlato in un’intervista ai microfoni di Sky Sport in cui ha commentato la prova della sua Roma contro il Parma di Pecchia.
Claudio Ranieri ha cominciato l’intervista commentando la gara: “Sono soddisfatto, sapevo che sarebbe stata una partita difficile perché non è facile vincere in casa del Parma, che ha buoni calciatori ed è forte in contropiede, nostro tallone di achille. Soulé ha fatto un bellissimo gol, poi siamo riusciti a conservare il vantaggio e tre punti che sono molto importanti“.
L’allenatore della Roma ha poi continuato parlando proprio di Soulé: “Io ci credo molto in questo ragazzo, chiaramente non è facile essere un giocatore della Roma. Facciamo un parallelo con Baldanzi, che l’anno scorso non riusciva a incidere e ora dà sempre l’impressione di poter essere pericoloso. Matìas deve stare tranquillo perché la Roma del futuro è sua“.
L’ex Leicester ha poi proseguito parlando delle polemiche arbitrali della partita col Porto: “I ragazzi lo sanno che a me non piace protestare con l’arbitro, so che sembra una bestemmia che lo dica io oggi. L’arbitro fa parte del gioco del calcio e può sbagliare come sbaglio io e sbagliano i giocatori. A me piace quando l’arbitro ha personalità“.
Ranieri ha concluso l’intervista concentrandosi sulle rotazioni: “I nuovi sono convinto che ci daranno una mano. Speriamo di andare avanti in Europa, quindi devo fare delle valutazioni. Non è facile togliere Angeliño che è forse l’uomo più in forma della squadra, ma l’ho fatto riposare perché se si fosse fatto male non avrei avuto nessuno in Europa giovedì, perché Salah non è in lista. Dybala? Sta bene e giovedì sera gioca, non l’ho voluto rischiare. Ha preso una botta al ginocchio ma non ha interessato nessun legamento e ce l’ho a disposizione. Hummels titolare giovedì? Molto probabilmente, si sta allenando e sta recuperando“.
Rigore ripetuto al minuto 83 del match di Serie B tra Entella e Monza: cosa…
Rosso diretto per Frosinini dopo l’OFR: Catanzaro in dieci sullo 0-0 Rosso diretto nel match…
Un gol, un rosso e un rigore tolto: ecco cosa è successo nel secondo tempo…
L'esterno brasiliano, costretto al cambio al minuto 70 della sfida contro la Lazio, non recupera…
Il Lecce è pronto ad accogliere Oumar Ngom, centrocampista classe 2004 dell'Estrela Amadora Il Lecce…
Il Macclesfield FC, club di sesta divisione inglese, ha eliminato i campioni in carica dell'FA…