News Calcio

Roma, Ranieri: “Se entriamo in campo cercando il pari finiremo per perdere”

Claudio Ranieri, allenatore Roma (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)

Le parole dell’allenatore della Roma Claudio Ranieri in conferenza stampa in vista della sfida di Europa League contro l’Athletic Bilbao.

Dopo la vittoria per 2-1 nel match di andata, la Roma si prepara a scendere di nuovo in campo contro l’Athletic Bilbao in Europa League.

I giallorossi devono a tutti i costi difendere il vantaggio maturato nell’andata grazie alla rete di Angelino e a quella di Shomurodov all’ultimo minuto.

In campionato, invece, gli uomini di Claudio Ranieri nell’ultima hanno battuto 1-0 in trasferta l’Empoli grazie al gol al primo minuto di Soulè.

Alla vigilia della partita l’allenatore della Roma Claudio Ranieri è quindi intervenuto in conferenza stampa.

Roma, la conferenza stampa di Ranieri

Claudio Ranieri ha cominciato la conferenza parlando della gara: “Due partite non sono mai uguale tra loro. Noi dobbiamo essere bravi a fare il nostro gioco. Noi dobbiamo entrare in campo e fare il nostro gioco. Davanti abbiamo una squadra tosta che vuole vincere. Se entriamo in campo cercando il pari finiremo per perdere. Sappiamo i nostri pregi e i nostri difetti, i secondi vanno nascosti il più possibile“.

L’allenatore della Roma ha poi continuato: “Io chiedo ai ragazzi di cancellare ogni volta la gara precedente, sia che abbiamo vinto sia che abbiamo perso. Noi dobbiamo pensare alla gara di domani e dopo la gara di domani ho i video pronti per la partita contro il Cagliari. Io chiedo alla squadra di fare questo. Non so se è un bivio o no. Domani c’è una grossa partita“.

Roma, Claudio Ranieri

“Dybala? È leader in tutto”: le parole di Ranieri

L’ex Leicester poi si è concentrato sulle ultime panchine di Saelemaekers : “Come non giocava Hummels non lo faceva Saelemaekers. Ne ho tanti e se riposa qualcuno non succede nulla“.

Claudio Ranieri ha chiuso la conferenza stampa esprimendosi sul momento che sta vivendo Dybala: “È diventato leader in tutto e per tutto. Leader significa sentirsi partecipi delle sorti di una squadra e io ho leader che si sentono così. Tutto quello che fanno lo fanno per il bene della squadra e lui questo lo ha capito benissimo e lo sta portando avanti, come altri suoi compagni“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago