Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Ranieri: “Se entriamo in campo cercando il pari finiremo per perdere”

Claudio Ranieri, allenatore Roma (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)
Claudio Ranieri, allenatore Roma (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)

Le parole dell’allenatore della Roma Claudio Ranieri in conferenza stampa in vista della sfida di Europa League contro l’Athletic Bilbao.

Dopo la vittoria per 2-1 nel match di andata, la Roma si prepara a scendere di nuovo in campo contro l’Athletic Bilbao in Europa League.

I giallorossi devono a tutti i costi difendere il vantaggio maturato nell’andata grazie alla rete di Angelino e a quella di Shomurodov all’ultimo minuto.

In campionato, invece, gli uomini di Claudio Ranieri nell’ultima hanno battuto 1-0 in trasferta l’Empoli grazie al gol al primo minuto di Soulè.

Alla vigilia della partita l’allenatore della Roma Claudio Ranieri è quindi intervenuto in conferenza stampa.

Roma, la conferenza stampa di Ranieri

Claudio Ranieri ha cominciato la conferenza parlando della gara: “Due partite non sono mai uguale tra loro. Noi dobbiamo essere bravi a fare il nostro gioco. Noi dobbiamo entrare in campo e fare il nostro gioco. Davanti abbiamo una squadra tosta che vuole vincere. Se entriamo in campo cercando il pari finiremo per perdere. Sappiamo i nostri pregi e i nostri difetti, i secondi vanno nascosti il più possibile“.

L’allenatore della Roma ha poi continuato: “Io chiedo ai ragazzi di cancellare ogni volta la gara precedente, sia che abbiamo vinto sia che abbiamo perso. Noi dobbiamo pensare alla gara di domani e dopo la gara di domani ho i video pronti per la partita contro il Cagliari. Io chiedo alla squadra di fare questo. Non so se è un bivio o no. Domani c’è una grossa partita“.

L'allenatore della Roma Claudio Ranieri
Roma, Claudio Ranieri

“Dybala? È leader in tutto”: le parole di Ranieri

L’ex Leicester poi si è concentrato sulle ultime panchine di Saelemaekers : “Come non giocava Hummels non lo faceva Saelemaekers. Ne ho tanti e se riposa qualcuno non succede nulla“.

Claudio Ranieri ha chiuso la conferenza stampa esprimendosi sul momento che sta vivendo Dybala: “È diventato leader in tutto e per tutto. Leader significa sentirsi partecipi delle sorti di una squadra e io ho leader che si sentono così. Tutto quello che fanno lo fanno per il bene della squadra e lui questo lo ha capito benissimo e lo sta portando avanti, come altri suoi compagni“.