Claudio Ranieri, allenatore Roma (IMAGO)
Le dichiarazioni nel post partita di Roma-Cagliari dell’allenatore giallorosso Claudio Ranieri
Contro il Cagliari non è mai una partita banale per Claudio Ranieri. La sua squadra scende in campo contro quella di Davide Nicola a soli tre giorni dalla pesante sconfitta contro l’Athletic Bilbao, che è costata l’eliminazione dall’Europa League.
Allo Stadio Olimpico, i giallorossi si riscattano grazie al gol di Artem Dovbyk, che è sufficiente per conquistare tre punti importantissimi.
Non mancano, però, le notizie negative: appena 11 minuti dopo l’ingresso in campo, Paulo Dybala è stato costretto al cambio per infortunio, venendo poi pescato dalle telecamere in lacrime.
Di seguito, riportiamo le dichiarazioni nel post partita di Claudio Ranieri, allenatore della Roma.
L’allenatore dei giallorossi ha esordito così ai microfoni: “Dovbyk? Non deve vivere solo per il gol. Giusto anche sbagliare, l’importante è farsi trovare. Sono contento per lui, finché ne ha avuto ha giocato per la squadra cercando di dare il suo aiuto“.
Claudio Ranieri, poi, ha continuato: “Ai ragazzi dopo Bilbao ho chiesto di rialzarsi, lo stadio è pieno e dobbiamo dimostrare che ci siamo. Il campionato ormai è diventato difficilissimo, adesso di partita in partita vedremo ciò che avremo fatto“.
L’allenatore ha poi continuato: “Svilar? Essendo impegnato poco durante la partita si fa trovare sempre pronto. Su di lui contiamo tantissimo, il suo rinnovo? Dovete chiedere a Ghisolfi. Gli chiedete sempre dell’allenatore, cambiate un po’. La sosta arriva al momento giusto? I ragazzi vanno in nazionale, non recupereranno e quando torneranno giocheremo dopo due minuti. Lavoreremo con chi rimarrà e poi valuteremo per Lecce“.
Sulla Joya, Ranieri ha dichiarato: “Dybala? Ha sentito male, non deve essere nulla di ginocchio ma dietro, domani faranno gli esami di rito. Speriamo non sia successo nulla. Quando sono arrivato ho pensato solo a lavorare, la classifica non la guardo. I ragazzi erano in un periodo complicato, adesso il pubblico ci sostiene e questo è la cosa più bella per un allenatore. I prossimi impegni non saranno rosa e fiori. Rischio di fermarmi a 99 partite con la Roma? E menomale! Non fate i furbi, so dove volete arrivare“.
A concludere, ancora su Dybala, l’allenatore giallorosso ha concluso: “Dybala valutiamo domani. Non lo volevo rischiare ma l’ho dovuto fare. Si è fatto male facendo un colpo di tacco“.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…