Wesley, giocatore della Roma (IMAGO)
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la sfida contro lo Stoccarda in Europa League
La Roma si prepara a scendere in campo per la prima volta in Europa League nel 2026. L’avversaria della 7ª giornata di League Phase sarà lo Stoccarda.
La gara, in programma all’Olimpico a partire dalle 21:00 di giovedì 22 gennaio, sarà una sfida chiave per cercare di evitare i playoff.
L’avversaria è lo Stoccarda di Sebastian Hoeneß che, quarto in Bundesliga, sta facendo bene anche in Europa League. I due club si trovano ora entrambi con 12 punti in 6 partite, rispettivamente al 9° e 10° posto.
Una gara fondamentale, dunque, per andare alla ricerca delle prime otto posizioni che garantirebbero di accedere direttamente agli ottavi. Di seguito la probabile formazione.
Gasperini va verso il 3-4-2-1. A pochi giorni dalla vittoria contro il Torino, Gasperini non potrà contare sui nuovi acquisti Donyell Malen e Robinio Vaz, che potranno scendere in campo in Europa League solo dopo la fine del Super Girone. In porta, dunque, spazio al solito Svilar e davanti a lui Ziolkowski al centro, Mancini a destra e Ghilardi a sinistra.
A centrocampo, invece, ecco la coppia Koné–Pisilli, mentre sulle fasce Celik da una parte e Wesley dall’altra. In attacco, alle spalle di Ferguson che nonostante le voci di mercato è comunque a disposizione e dovrebbe partire dal 1′, ecco la coppia Soulé–Pellegrini.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Ghilardi; Celik, Koné, Pisilli, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Il match tra Roma e Stoccarda, in programma giovedì 22 gennaio alle 22:00 all’Olimpico e valido per la 7ª giornata del Super Girone di Europa League, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.
Il Sassuolo ha dato il via libera per il trasferimento di Walid Cheddira al Lecce…
È fatta per il trasferimento di Edin Dzeko allo Schalke 04: lascerà l'Italia in giornata,…
Il Consiglio Federale rinvia ogni decisione sulla modifica delle norme: il Napoli resta vincolato alle…
Fabio Miretti, Juventus (Imago) Le possibili scelte di formazione di Spalletti per Juventus-Benfica, sfida valida…
Le possibili scelte di formazione di Palladino per la sfida contro l'Athletic Club, valida per…
Live Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie…