Nell’ultima giornata dei gironi di Europa League la Roma affronta all’Olimpico lo Sheriff Tiraspol. I giallorossi sono già qualificati ai playoff, ma sperano ancora di raggiungere il primo posto del girone e la qualificazione diretta agli ottavi. Per farlo, dovranno battere la squadra moldava e sperare in un contemporaneo stop dello Slavia Praga, che al momento è al primo posto del girone con due punti in più della Roma.
Per la sfida contro lo Sheriff, José Mourinho dovrà fare a meno diversi giocatori. Oltre ai lungodegenti Smalling, Kumbulla e Abraham e agli esclusi dalla lista Uefa Azmoun e Kristensen, lo Special One non potrà contare sullo squalificato Ndicka e gli infortunati Dybala, Spinazzola e Mancini. L’emergenza è quindi soprattutto in difesa, dove a disposizione c’è il solo Llorente.
Nonostante le tante assenze, Mourinho dovrebbe schierare la sua Roma sempre con il 3-5-2. In porta ci sarà Svilar, sempre titolare nelle gare di coppa. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Celik, Cristante e Llorente. Mourinho sarà quindi costretto ad adattare ben due giocatori su tre.
Sulle fasce dovrebbero giocare Karsdorp e Zalewski, mentre a centrocampo ci dovrebbero essere Renato Sanches (alla terza presenza da titolare), Bove e Aouar. In avanti, invece, spazio alla coppia formata da Belotti e Lukaku.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Renato Sanches, Bove, Aouar, Zalewski; Lukaku, Belotti. Allenatore: José Mourinho.
La partita fra Roma e Sheriff, in programma giovedì 14 dicembre alle 18:45, sarà trasmessa sia da Sky, che da Dazn. I clienti Sky potranno vedere la sfida dell’Olimpico sui canali Sky Sport Arena e Sky Sport oppure in streaming su SkyGo o Now.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…