Gianluca Petrachi è stato sospeso da direttore sportivo della Roma. La notizia dell'ultima ora, secondo quanto riferisce Sky, arriva in seguito a una serie di giornate molto difficii nei rapporti tra Pallotta e il ds (qui le sue parole a Il calciomercato che verrà).
Con un Tweet, la Roma comunica ufficialmente di aver sospeso Petrachi dal suo ruolo "con effetto immediato". I poteri ora passano a Fienga, nei rapporti con squadra e allenatore.
Una decisione insolita, che sancisce però una rottura ormai definitiva. Nell'immediato, toccherà a Guido Fienga, CEO del club, che prenderà in mano le redini della direzione sportiva, almeno fino al termine della stagione. Un futuro che però dovrà delinearsi presto, con un ds pagato e sotto contratto con il club, ma esautorato da ogni mansione. Magari aumentando le responsabilità di Morgan De Sanctis, responsabile della giovanili giallorosse, che di Petrachi è stato il braccio destro nell'ultimo anno. L'ex portiere è l'unico con il patentino da direttore sportivo: formalmente toccherà anche a lui operare sul mercato. Il ruolo di Franco Baldini rimarrà quello di consulente personale del presidente Pallotta.
Nonostante lo strappo, Petrachi non ha smesso di lavorare a Roma. Anche oggi, il ds era a Trigoria, per parlare con allenatore e squadra. Come sempre. Poi, la decisione: sospensione e nessun altro rapporto con la squadra.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…