Categories: News Calcio

Napoli, Spalletti: “L’espulsione mi ha distrutto”

Prima battuta di arresto per il Napoli di Spalletti, che pareggia all’Olimpico contro la Roma. Una partita giocata a ritmi molto serrati e con molto nervosismo. Nel finale sono stati espulsi entrambi gli allenatori.

 

 

“Grande equilibrio in campo”

L’allenatore chiarisce subito l’espulsione: “Sono andato a salutare Massa, gli ho detto solo due cose sugli episodi e poi ho detto comunque bravo. Lui l’ha messa insieme e mi ha buttato fuori. La cosa mi distrugge e mi dispiace, durante la partita non ho mai detto niente e mai protestato”.

Inevitabile il riferimento alle dichiarazioni di Gasperini:  “Io non ho problema a comunicare con gli arbitri, Massa ha arbitrato molto bene. Ci sono gli episodi ma ha diretto benissimo una partita diffiicile. Con l’arbitro parlava Insigne, non mi sembra di aver creato difficoltà. 

 

L’attenzione poi si sposta sulla partita: “La Roma ha giocato una grande partita, tutte e due le squadre han giocato una grande gara. Si sono equivalse, mantenendo molto equilibrio di conseguenza ci son state poche occasioni per fare gol. Bisogna pigiare sulle partite, per creare uno spirito di squadra perchè meritiamo la voglia di vincere le partite. A volte sono poco convinti per cui bisogna tentare di dargli quell’aiutino in più”.

Possiamo migliorare sulla costruzione. Questa partita era difficile e arrivava in un momento complicato. L’Olimpico era quasi al completo e loro arrivavano da due sconfitte. Abbiamo dimostrato di avere roba addosso

 

Altra prestazione di livello di Anguissa:Lui è forte, sa fare tutto, attacca, difende e recupera palla. Deve lavorare sulla finalizzazione perchè spesso riesce ad ritagliare uno spazio per concludere. Poi è molto forte di testa e con il fisico”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago