Categories: News Calcio

Nainggolan: “Troppo facile vincere in un top club, per questo ho scelto Roma. Contro il Barça saremo cattivi”

Radja è pronto. Non ce l’aveva fatta all’andata, una settimana fa a Barcellona, quando un piccolo fastidio muscolare l’ha costretto a guadare i suoi compagni dagli spalti. Ora, Nainggolan è in forma, non al top, ma abbastanza in condizione da potersi caricare sulle spalle i giallorossi nella partita di ritorno. La grinta del Ninja sarà fondamentale perché la Roma ce la metta tutta, al fine di ottenere un risultato che, ad oggi, sembra quasi impossibile. Nella conferenza stampa di questa mattina, Nainggolan ha parlato della partita di domani al fianco dell’allenatore Di Francesco (leggi qui le sue dichiarazioni):

“Al Camp Nou abbiamo fatto un’ottima partita, la prestazione è stata buona. Vogliamo ripeterci, magari raggiungendo stavolta un risultato importante. A Barcellona siamo stati sfortunati con gli episodi. Loro sono forti ma, anche nel palleggio, non ho visto poi tutta questa differenza nella gara d’andata. Dobbiamo entrare in campo decisi a far male ai blaugrana. Serve cattiveria e lucidità. Anche contro la Fiorentina abbiamo avuto tante occasioni senza però riuscire a concretizzarle. Dobbiamo essere più concreti sotto porta”

“L’arbitro? A Barcellona ha sbagliato, ma oltre ai suoi errori abbiamo avuto tante occasioni che avrebbero potuto giocare a nostro favore. Dobbiamo pensare a nostro lavoro, tutto dipende da come approcceremo con la partita

“Fisicamente sto bene, prima della partita contro il Bologna ero vicino al top della condizione. Ho avuto un fastidio e allora ho saltato la gara d’andata, adesso va sempre meglio. Anche con i “dolorini”, io ci voglio sempre essere. Nella gara d’andata, per quelle che erano le mie condizioni, alcuni compagni avrebbero potuto dare di più rispetto a me. Adesso sono pronto”

“Trofei? Non ho mai vinto niente, eppure ho sempre giocato per riuscirci. La via più difficile a volte è la più intrigante: preferisco essere protagonista in una squadra “non favorita”. Prima o poi vinceremo qualcosa, perché una piazza come Roma lo merita”

“Io in un top club europeo? Non so se potrei giocare nel Barcellona, di certo sono soddisfatto di quanto fatto finora. Già giocare questa partita per me è motivo di grande soddisfazione”

“Può farlo! E lo deve dimostrare domani – irrompe Di Francesco -. Potrebbe giocare in tutte le migliori squadre, Radja ha qualità impressionanti. Magari non le ha dimostrato con continuità, ma è in partite come quella di domani che deve dimostrare di sapersi prendere la squadra sulle spalle”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

4 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

4 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

4 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

5 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

7 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

7 ore ago