News Calcio

Roma, Massara: “Sapevamo sarebbe stato un mercato difficile. Se ci saranno opportunità le coglieremo”

Massara (IMAGO)

Le dichiarazioni di Massara a pochi minuti dal fischio d’inizio di Pisa-Roma

La prima trasferta stagionale della Roma è all’Arena Garibaldi, casa del neopromosso Pisa. Dopo la vittoria all’esordio contro il Bologna per 1-0, Gasperini va alla ricerca del punteggio pieno.

A pochi minuti dal fischio d’inizio contro i nerazzurri toscani, il direttore sportivo Frederic Massara ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Diversi i temi trattati, a partire dal calciomercato che si avvicina alle battute finali. I giallorossi, infatti, devono ancora chiudere gli ultimi acquisti per rinforzare la squadra a disposizione del Gasp

Di seguito le sue dichiarazioni, a partire dal tema dell’attaccante. “Scambio Dovbyk-Gimenez? Non è neanche partito, le ultime ore sono sempre concitate e possono portare sempre sorprese. Ad ora non esiste. Ognuno ha il suo centravanti“.

Roma, Massara: “Esterno? Se ci saranno opportunità le coglieremo”

A seguire, poi, anche il tema dell’attaccante esterno. Diversi i nomi che la Roma ha sondato e Massara si è espresso così: “Sono tutti nomi di giocatori interessanti e giovani da poter inserire nell’organico, per noi sapevamo sarebbe stato un mercato difficile. In queste ultime ore se troveremo opportunità le coglieremo“.

A chiudere, anche una battuta sul centrocampo. “In questo momento penso sia prioritaria la zona offensiva, devono aiutarci a fare un salto di qualità, sennò siamo soddisfatti. Dovbyk? Oggi è il nostro centravanti, l’anno scorso ha segnato 17 gol in Serie A“.

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (Imago)

“Bisogna avere pazienza ma siamo fiduciosi”

A seguire, Massara è intervenuto anche ai microfoni di DAZN. “La prima giornata ha già dato risposte importanti e siamo felici. Sarà un percorso lungo e c’è la volontà di costruire un percorso con ragazzi giovani e un allenatore come Gasperini. Bisogna avere pazienza ma siamo fiduciosi“.

Poi, sul mercato. “C’è un tema di motivazioni, che per conto nostro devono essere straordinarie per venire a vestire questa maglia. Non ho più niente da dire su Sancho, ho già detto la mia. Scambio Gimenez-Dovbyk? Non vorrei smentire Tare, ma questa trattativa non è proprio partita. Ci sono sempre sosprese, come Abraham Saelemaekers l’anno scorso ma allo stato attuale delle cose noi abbiamo il nostro centravanti e loro il loro. Siamo contenti così“.

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

11 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

2 ore ago