News Calcio

Roma, Massara: “Sapevamo sarebbe stato un mercato difficile. Se ci saranno opportunità le coglieremo”

Massara (IMAGO)

Le dichiarazioni di Massara a pochi minuti dal fischio d’inizio di Pisa-Roma

La prima trasferta stagionale della Roma è all’Arena Garibaldi, casa del neopromosso Pisa. Dopo la vittoria all’esordio contro il Bologna per 1-0, Gasperini va alla ricerca del punteggio pieno.

A pochi minuti dal fischio d’inizio contro i nerazzurri toscani, il direttore sportivo Frederic Massara ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Diversi i temi trattati, a partire dal calciomercato che si avvicina alle battute finali. I giallorossi, infatti, devono ancora chiudere gli ultimi acquisti per rinforzare la squadra a disposizione del Gasp

Di seguito le sue dichiarazioni, a partire dal tema dell’attaccante. “Scambio Dovbyk-Gimenez? Non è neanche partito, le ultime ore sono sempre concitate e possono portare sempre sorprese. Ad ora non esiste. Ognuno ha il suo centravanti“.

Roma, Massara: “Esterno? Se ci saranno opportunità le coglieremo”

A seguire, poi, anche il tema dell’attaccante esterno. Diversi i nomi che la Roma ha sondato e Massara si è espresso così: “Sono tutti nomi di giocatori interessanti e giovani da poter inserire nell’organico, per noi sapevamo sarebbe stato un mercato difficile. In queste ultime ore se troveremo opportunità le coglieremo“.

A chiudere, anche una battuta sul centrocampo. “In questo momento penso sia prioritaria la zona offensiva, devono aiutarci a fare un salto di qualità, sennò siamo soddisfatti. Dovbyk? Oggi è il nostro centravanti, l’anno scorso ha segnato 17 gol in Serie A“.

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (Imago)

“Bisogna avere pazienza ma siamo fiduciosi”

A seguire, Massara è intervenuto anche ai microfoni di DAZN. “La prima giornata ha già dato risposte importanti e siamo felici. Sarà un percorso lungo e c’è la volontà di costruire un percorso con ragazzi giovani e un allenatore come Gasperini. Bisogna avere pazienza ma siamo fiduciosi“.

Poi, sul mercato. “C’è un tema di motivazioni, che per conto nostro devono essere straordinarie per venire a vestire questa maglia. Non ho più niente da dire su Sancho, ho già detto la mia. Scambio Gimenez-Dovbyk? Non vorrei smentire Tare, ma questa trattativa non è proprio partita. Ci sono sempre sosprese, come Abraham Saelemaekers l’anno scorso ma allo stato attuale delle cose noi abbiamo il nostro centravanti e loro il loro. Siamo contenti così“.

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

Balotelli: “Sono ancora il più forte. Abbiamo trattato in Italia ma non mi andava bene”

In partenza per la nuova avventura con la maglia dell'Al Ittifaq, Mario Balotelli ha parlato…

54 minuti ago

Balotelli in partenza per Dubai: lo attende l’Al Ittifaq | FOTO e VIDEO

Mario Balotelli è pronto per l'avventura con l'Al Ittifaq: l'attaccante è all'aeroporto di Bergamo per…

1 ora ago

Lecce, ora è ufficiale: Sadik Fofana è un nuovo giocatore giallorosso

Il Lecce annuncia l'arrivo di Sadik Fofana a centrocampo: il classe 2003 sosterrà le visite…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Atalanta e…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

4 ore ago