Calciomercato

Roma, l’uscita di Kone può finanziare l’arrivo di Sancho e Bailey

Jadon Sancho e Leon Bailey (IMAGO)

L’eventuale cessione di Kone regala più fondi alla Roma: trattativa in corso per Sancho e Bailey, che non sarebbero alternativi.

La Roma si prepara sui vari fronti del mercato: la possibile cessione di Kone, finito nel mirino dell’Inter, potrebbe rappresentare la chiave per sbloccare due colpi di alto profilo sugli esterni offensivi.

Sul fronte Jadon Sancho, la società giallorossa ha già fatto il primo passo ufficiale. Come riportato dalla BBC e confermato dalla redazione di Sky Sports UK, la Roma ha presentato al Manchester United un’offerta da circa 23 milioni di euro, strutturata come prestito con obbligo di riscatto “facile”, di fatto equivalente a un trasferimento definitivo.

Per quanto riguarda Leon Bailey, invece, i contatti sono altrettanto concreti ma seguono una linea diversa: il club giallorosso sta spingendo per un prestito con diritto di riscatto, soluzione che garantirebbe maggiore margine di manovra economico e un minor impatto immediato sul bilancio.

Se l’Inter dovesse affondare il colpo per Kone, i giallorossi avrebbero così la disponibilità per chiudere un doppio affare che potrebbe ridisegnare il reparto offensivo, regalando a Gasperini due armi di grande qualità in vista della nuova stagione.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago