News Calcio

Perché la Roma ha deciso di tenere Manu Koné?

Manu Koné (IMAGO)

Perché la Roma ha deciso di trattenere Manu Koné? 

Il futuro di Manu Koné sarà ancora in giallorosso. Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, il calciatore francese di proprietà della Roma era finito nel mirino dell’Inter che era davvero intenzionata a portarlo in squadra.

I contatti tra le parti per cercare di chiudere la trattativa non hanno portato però gli effetti sperati dall’Inter. L’offerta presentata dai nerazzurri è stata infatti valutata troppo bassa dalla Roma per potersi privare del proprio giocatore.

I Friedkin inoltre hanno confermato al ds Massara e a Gasperini la volontà sì di rinforzare la rosa, ma anche quella di non cedere giocatori importanti per la Roma. Tra questi, proprio Manu Koné. Il francese infatti, arrivato in Italia dal Borussia Monchengladbach nella scorsa sessione estiva di mercato, è diventato presto una pedina fondamentale per il centrocampo dei giallorossi.

Non solo quindi dal punto di vista economico, ma anche la sicurezza e le prestazioni che Koné trasmette in campo hanno convinto la dirigenza della Roma a trattenere e voler soprattutto continuare puntare sul francese per metterlo al centro del progetto.

I numeri di Koné con la maglia della Roma

Arrivato in Italia nella passata sessione estiva di mercato dal Borussia Monchengladbach, Koné non ha impiegato troppo per lasciare il segno in Serie A. Nella scorsa stagione, il francese ha collezionato un totale di 45 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League mettendo a segno 2 gol e servendo 3 assist. Ma non è solo questo ad aver convinto i giallorossi a voler continuare a puntare su di lui.

Il francese ex Gladbach è diventato presto perno di gioco del centrocampo della Roma e soprattutto garanzia di titolarità. Nella scorsa Serie A infatti, fatta eccezione per due partite, Koné ha giocato praticamente sempre tenendo un rendimento costante e raramente sotto le aspettative. Ecco perché la Roma continuerà a puntare su di lui.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago