La Juventus di Max Allegri non vuole sbagliare: contro la Roma, dopo i pareggi con Inter e Torino, i bianconeri giù scudettati puntano alla vittoria in una partita in cui l'allenatore sembra intenzionato a schierare i giocatori titolari. Per la gara contro i giallorossi, Allegri ha recuperato Alex Sandro e Dybala, ma ha perso Bonucci, non convocato per una botta alla caviglia. E se Pinsoglio dovrebbe giocare la gara contro la Sampdoria (l'ultima di campionato), sarà Szczesny a scendere in campo dal primo minuto, con Spinazzola, Chiellini, Barzagli e De Sciglio a completare il reparto difensivo.
A centrocampo, il ballottaggio è tra Emre Can e Bentancur, su cui Allegri si è soffermato in conferenza stampa: "Deve crescere, migliorare nei tempi di inserimento" ha detto, a proposito dell'uruguaiano. Difficile che possa partire dal primo minuto: Can sta bene e vuole concludere al meglio una stagione condotta in crescendo. Con lui, spazio a Pjanic e Matuidi.
Resta l'attacco. Ne 4-3-3 che dovrebbe schierare Allegri, non mancherà Ronaldo, sempre in lotta per il titolo di capocannoniere. Il portoghese verrà schierato a sinistra, mentre a destra dovrebbe esserci Cuadrado al posto di Bernardeschi. Unica punta: Dybala, su cui non ci sono dubbi.
Ecco la probabile formazione:
Juventus (4-3-3): Szczesny; Spinazzola, Chiellini, Barzagli, De Sciglio; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Allegri
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…