Categories: News Calcio

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

La 25a giornata di Serie A continua con uno dei big match di questo fine settimana, quello tra Roma e Juventus. Si prospetta una partita ricca di emozioni, tra due delle migliori squadre del campionato italiano. 

 

Il momento di forma di Roma e Juventus

I padroni di casa vengono dalla pesante sconfitta per 2-1 contro la Cremonese, che si conferma la bestia nera della squadra di Mourinho in questa stagione. In generale i giallorossi nelle ultime cinque partite tra Serie A e Europa League hanno collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Sorpresa nella formazione schierata dallo Special One: assente Tammy Abraham dal primo minuto, giocherà l’ex Paulo Dybala prima punta davanti a Pellegrini e Wijnaldum trequartisti.

  

Più positivo il percorso della Juventus, reduce da ben 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime cinque partite tra Serie A e Conference League. I bianconeri nell’ultima giornata hanno battuto 4-2 il Torino nell’importantissimo derby della Mole: il morale sarà al massimo. Allegri non cambia i suoi titolarissimi, rispetto al derby solo un cambio: torna titolare Fagioli al posto del giovane argentino Barrenechea.

Le formazioni ufficiali di Roma-Juventus

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Wjinaldum; Dybala. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Llorente, Celik, Kumbulla, Camara, Bove, Volpato, Abraham, Belotti, El Shaarawy.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Gatti, Bonucci, Rugani, Pogba, Miretti, Paredes, Barrenechea, Chiesa, Kean, Soulé, Iling-Junior.

 

Dove vedere Roma-Juventus in diretta tv e in streaming

La sfida tra Roma e Juventus, in programma domenica 5 marzo 2023 alle ore 20:45, sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN tramite l’app scaricabile su smartphone, tablet e SmartTV, ma anche direttamente tramite il sito web ufficiale del servizio. La partita sarà visibile in tv anche su Sky Sport sul canale ZONA DAZN (214) grazie al decoder SkyQ, nell’offerta riservata a tutti i clienti Sky che hanno aderito al servizio. Dirigerà la gara l’arbitro Ghersini.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Vanoli: “Abbiamo bisogno di un innesto, lo ha ribadito anche Cairo”

Le parole di Vanoli in conferenza stampa alla vigilia della prossima gara di Serie A…

7 minuti ago

Ranieri: “Il secondo tempo di Como mi ha scioccato. Prenderemo giocatori da Roma”

Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Parma, in…

46 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…

55 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Lecce

Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione per il Genoa

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…

2 ore ago

Southampton, accordo in definizione con Ivan Juric

Ivan Juric è vicino a ripartire dopo la parentesi in giallorosso sulla panchina della Roma. …

3 ore ago