Categories: News Calcio

Roma, Juric: “Abbiamo poco tempo per prepararci. Dobbiamo alzare il nostro livello”

La Roma di Ivan Juric cerca il riscatto dopo la sconfitta in Europa League contro l’Elfsborg. I tre punti in campionato sarebbero fondamentali per tornare nella parte alta della classifica. L’allenatore giallorosso ha presentato in conferenza stampa il match con il Monza in programma domenica 6 ottobre alle 18:00. 

 

Roma, le parole di Ivan Juric

“In questo periodo abbiamo un grosso margine di miglioramento, come idee e come squadra. Per competere bene su tutti i fronti bisogna usare più giocatori possibili. In questo momento, mancando Saelemaekers che è un giocatore a tutto campo, vediamo cosa succede con l’inserimento di Zalewski. Vedremo in futuro se si potrà fare bene su tutti i fronti con più giocatori disponibili“. Inizia così Ivan Juric in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Roma.

 

 

Continua poi parlando della partita di Europa League contro l’Elfsborg: “Penso che abbiamo avuto diverse occasioni nitide. Bisogna però lavorare negli ultimi metri, queste cose sono da migliorare. I giocatori percepiscono che arriviamo e abbiamo grandi qualità. Se vogliamo farlo bene dobbiamo alzare il nostro livello”.

Juric parla poi delle possibili scelte in campo: “Andiamo passo per passo. Certe cose mi vanno bene, altre le voglio cambiare. Se le risposte sono positive non voglio stravolgere. Giovedì volevamo fare tanto turnover per vedere anche i giocatori nuovi come reagivano. Abbiamo fatto una buona gara su alcune cose, male su molte altre. Siamo tornati alle 5, poi oggi avremo la rifinitura e speriamo di recuperare al meglio. Abbiamo poco tempo ma va bene così”.

 

 

Tornando sul discorso De Rossi: “Io penso che Lorenzo (Pellegrini, ndr) ha spiegato bene cosa è successo l’altro giorno in conferenza stampa. Ovviamente bisogna andare forte per il bene generale della squadra e i ragazzi hanno capito tutto subito. Sono molto soddisfatto di cosa stiamo facendo. Vedo molti più passi in avanti di quelli che mi aspettavo”.

Roma, Juric: “Tifosi? La loro presenza è fantastica”

Juric infine parla dell’importanza dei tifosi: “La situazione negativa adesso è chiara ma la presenza dei tifosi è fantastica. C’è una pressione sempre alta che dà molta adrenalina, da negativo si può trasformare in qualcosa di bellissimo secondo me. Fare la terza vittoria sarebbe un grande passo, una cosa che volevamo ottenere, come una piccola finale. Finisce un ciclo di 5 partite, vincere questa sarebbe fantastico”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

7 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

7 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

7 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

8 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

8 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

9 ore ago