Oggi, alle ore 18:00, Roma e Inter scenderanno in campo allo Stadio Olimpico per la 24ª giornata di Serie A. I giallorossi vogliono dare continuità all’ottimo momento di forma, scavalcando, almeno momentaneamente, l’Atalanta al quarto posto. I nerazzurri, invece, cercano i tre punti per scappare a più 7 sulla Juventus.
La Roma ha decisamente cambiato passo con l’esonero di Mourinho e l’arrivo di Daniele De Rossi. Con l’allenatore italiano sono arrivati 3 successi consecutivi, con 8 gol fatti e 2 subiti. Dopo le vittoria contro Verona e Salernitana, i giallorossi hanno battutto con un nettissimo 4-0 il Cagliari. L’obiettivo, ora, è dare continuità per proseguire la rincorsa al quarto posto.
L’Inter arriva dal successo nell’importantissimo scontro diretto contro la Juventus. L’autorete di Gatti ha permesso ai nerazzurri di portarsi a più 4 sui diretti inseguitori con una partita in meno. In generale l’Inter viene da 4 successi consecutivi in campionato, 6 se si contano le due vittoria in Supercoppa Italiana. L’ultima sconfitta risale al 20 dicembre, in Coppa Italia contro il Bologna. In Serie A, invece, i nerazzurri sono imbattutti dal 27 settembre (Inter-Sassuolo 1-2), unica sconfitta finora in campionato.
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.
A disposizione: Boer, Svilar, Smalling, Llorente, Celik, Spinazzola, Kristensen, Renato Sanches, Aouar, Baldanzi, Bove, Zalewski, Azmoun, Joao Costa.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, Audero, De Vrij, Carlos Augusto, Bisseck, Dumfries, Klaassen, Buchanan, Asllani, Akinsanmiro, Arnautovic, Sanchez.
La partita tra Roma e Inter sarà trasmessa da DAZN attraverso l’app dedicata e fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco e dispositivi come Google Chromecast, TIMVISION Box e Amazon Fire TV Stick. Il match sarà visibile anche su Zona DAZN, canale numero 214 del decoder di Sky. A dirigere l’incontro sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.
Coppa del Mondo (IMAGO) Tutto pronto per il sorteggio dei gironi dei prossimi Mondiali: seguili…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…