Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini dopo l’amichevole pareggiata con il NEOM
La Roma di Gian Piero Gasperini conclude la preparazione pre-stagionale pareggiando in amichevole per 2-2 con il NEOM di Galtier.
Per i giallorossi, a segno Bryan Cristante al 25′ e Matias Soulé a 32′ del primo tempo. Per la formazione araba, invece, gol di Benrahma e Abdi.
L’allenatore ex Atalanta è intervenuto ai microfoni della zona mista dopo il triplice fischio per fare il punto sulla preparazione, con particolare focus sul calciomercato. In particolare anche una risposta su Manu Koné.
“Questa è una squadra che ha delle qualità. Bisogna cercare di migliorarla ma con la società c’è una situazione di grande chiarezza e condivisione su ciò che bisogna fare“, ha esordito Gasperini.
Continuando ancora parlando di mercato, Gasperini ha continuato: “Vediamo cosa succederà in questi prossimi 15 giorni. Koné è indubbiamente un giocatore molto forte, sarebbe una perdita. Bisogna vedere cosa si può fare da qui a fine mercato perché la situazione del FairPlay finanziario è sotto gli occhi di tutti“.
E poi ancora, concludendo: “Star fermi a me non piace, è più di 20 giorni che siamo fermi sul mercato. Se possibile bisogna fare ancora qualcosa senza perdere giocatori. Quello che la società deve fare è chiaro, io sono stato chiarissimo. Speriamo di poterlo fare“. Infine, nessuna risposta alle domande su Leon Bailey e Jadon Sancho, obiettivi dichiarati della Roma ma non ancora giocatori giallorossi.
Il Milan insiste per Andrej Kostic: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il…
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Il Pisa ha chiuso per un doppio rinforzo: domenica arriveranno in Italia Loyola dall'Independiente e…
La convocazione in nazionale e la tripletta contro il Bournemouth: ecco Jean-Philippe Mateta. Jean-Philippe Mateta,…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…