News Calcio

Gasperini: “Dybala? La Roma non ha altri giocatori con una qualità così alta”

Roma, Gian Piero Gasperini (imago)

Vittoria per 3-1 contro il Genoa e quarto posto riconquistato: la Roma di Gian Piero Gasperini è tornata alla vittoria nell’ultima gara del 2025.

Al termine della sfida dell’Olimpico, l’allenatore giallorosso è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. “Siamo partiti con qualche errore tecnico, poi ci siamo mossi bene. Siamo stati sempre pericolosi. Avrei voluto riuscire a giocare meglio anche nel secondo tempo, però tiriamo fuori tante belle cose”, ha esordito Gian Piero Gasperini.

Nei tre gol c’è anche quello di Manu Koné, il primo in campionato. Gasperini ha così parlato del centrocampista francese: “Koné ha margini di progresso, come in tutti i giocatori. Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno. Lui è un Nazionale, ha caratteristiche straordinarie per certi aspetti. Se facesse anche dei gol sarebbe già in altri lidi. Anche sotto quest’aspetto, ha margini di miglioramento”.

Ecco, di seguito, le dichiarazioni complete dell’allenatore giallorosso.

Roma, Paulo Dybala (IMAGO) – gianlucadimarzio.com

Gasperini: “Se Dybala sta bene gioca”

Anche Evan Ferguson è tornato al gol. Gasperini ha parlato del classe 2004 e di Artem Dovbyk. “Ferguson ha giocato sempre, tranne tre partite quando era infortunato e due che le ha saltate. Dovbyk ha sempre giocato quando era a disposizione. Anche nelle partite che abbiamo perso hanno sempre giocato gli attaccanti. Il punto è che bisogna fare delle prestazioni. Non si possono sbagliare atteggiamento e intensità. Questa squadra quando va forte porta a casa i risultati. Quando non è riuscito a fare risultati, ha portato comunque a casa prestazioni”.

Gian Piero Gasperini ha poi parlato anche di un altro attaccante, Paulo Dybala. “Se non ha infortuni gioca – ha concluso l’allenatore giallorosso – La Roma non ha altri giocatori con una qualità così alta. È chiaro che quando sta bene come stasera viene fuori un gioco d’attacco sviluppato in tutt’altro modo. Quando non ha la stessa condizione o qualche acciacco, non risponde a partite come stasera. Ma anche a metà va bene lo stesso, perché in questa squadra lui gioca”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

La Juve valuta Guido Rodriguez e Gonzalo Garcia. E a giugno ci proverà per Tonali

Il punto sul mercato della Juventus Si avvicina il calciomercato con la Juventus che punta…

2 ore ago

Genoa, non solo Perin: i rossoblù puntano Mandas e Mandragora

Non solo Perin: il Genoa punta gli occhi anche su Mandas e Mandragora. A pochi…

3 ore ago

Genoa, De Rossi: “Mi porto a casa il saluto all’amore di una vita. Qui mi hanno sempre voluto bene”

Le parole dell'allenatore del Genoa al termine della partita contro la Roma La Roma vince…

2 ore ago

“Un saluto all’amore di una vita”: la prima di De Rossi contro la Roma

Per la prima volta Daniele De Rossi ha affrontato la Roma da avversario allo stadio…

3 ore ago

L’Everton insiste per Dovbyk, lui vorrebbe restare in Italia: la situazione

Il punto sul futuro dell'attaccante della Roma Rimane tutt'altro che scontato il futuro di Artem…

3 ore ago

La Fiorentina cerca esterni offensivi: piace Silvetti dell’Inter Miami

La Fiorentina sta cercando degli esterni offensivi da portare a Firenze nella prossima sessione di…

3 ore ago