News Calcio

Roma, Gasperini: “Mercato? Mi aspetto ancora qualcosa”

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma

Le parole di Gasperini in conferenza stampa dopo la vittoria della Roma contro l’Everton in amichevole.

Termina a favore della Roma l’amichevole prestagionale contro l’Everton grazie alla rete di Soulé. Dopo l’ottima prestazione dei giallorossi è intervenuto in conferenza stampa Gian Piero Gasperini.

Oggi abbiamo fatto una buona gara. In Inghilterra siamo stati bene e abbiamo completato la preparazione. Adesso entriamo in una fase di preparazione al campionato. Ci sarà ancora un’amichevole sabato ma usciamo da questo mese e da queste partite in modo positivo per tutto quello che hanno fatto i giocatori. Devo ringraziare i ragazzi per l’impegno“, ha esordito l’allenatore giallorosso.

Ha continuato parlando dei singoli: “Non possiamo avere un unico sistema di gioco. Ghilardi è stato veramente bravo. Lui è arrivato questa settimana e non ha fatto la preparazione con continuità però ha fatto cose positive. Le mie tabelline sono molto positive anche per Soulé“.

E poi su Dovbyk: “Anche lui è stato fermo parecchio e sotto il piano atletico è in crescita. Poi si sta impegnando molto. A me piacciono tutti i miei giocatori. Sono tutti ragazzi che hanno dato un’applicazione straordinaria. Questo per me è già un segnale più che sufficiente“.

Roma, le parole di Gasperini

Non manca un commento dell’allenatore giallorosso sul mercato: “Mi aspetto ancora qualcosa. Ieri abbiamo fatto una bella riunione con la proprietà e sono stati molto positivi. Ci sono ancora alcune settimane di mercato, sono poche, sicuramente loro hanno detto cose importanti che si spera verranno realizzate. Massara si sta impegnando per realizzare cosa vuole la società, in accordo con l’allenatore e Ranieri“.

Gasperini infine parla dei giocatori che torneranno con il gruppo: “Dybala lo recuperiamo. I tempi di Pellegrini sono più lunghi. Adesso martedì saremo a Trigoria. Mercoledì ricominciamo e dovrebbe esserci Dybala ma anche Ndicka. Pellegrini ho visto dai video che sta correndo bene, è in via di guarigione“.

Giuseppe Vignola

Classe 2001, ho sempre pensato che la gioia che può dare il calcio è imparagonabile a tutto il resto. Questa mia tesi, che può sembrare assurda, è stata avvalorata da un premio Nobel, Albert Camus, che disse: “Non c’è luogo in cui un uomo sia più felice che in uno stadio di calcio”. La felicità in uno stadio come tifoso l’ho provata, come calciatore non succederà mai, spero che quella da giornalista sia il mio futuro.

Recent Posts

Scambio di documenti tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimovic

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimovic è allo scambio dei documenti: prestito con…

6 minuti ago

Roma, Massara: “Raspadori? Novità nelle prossime ore. Lo United ha chiuso i discorsi per Zirkzee”

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…

12 minuti ago

Sassuolo, Carnevali: “Muharemovic non partirà a gennaio. Puntiamo sui giovani”

L'amministratore delegato del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn. Da Muharemovic a Raspadori, ecco…

13 minuti ago

Como, Fabregas: “Una prestazione di cuore, sono molto contento per Baturina”

L'intervista post partita a Cesc Fabregas, allenatore del Como, dopo il match contro il Bologna,…

28 minuti ago

Bologna, Italiano: “Cambiaghi ha sbagliato, ma per me non è una gomitata”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la partita contro il Como, valida…

55 minuti ago

Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali

La Roma ospita il Sassuolo nella 20esima giornata di Serie A. Ecco le formazioni ufficiali…

1 ora ago