Le dichiarazioni dell’allenatore della Roma al termine della seconda partita di Europa League contro il Lille.
Amara la prima partita all’Olimpico in Europa League per la Roma. Vince il Lille 1-0 grazie al gol di Haraldsson dopo pochi minuti, in un match condizionato dai tre errori dal dischetto dei giallorossi. Una situazione incredibile, che Gasperini ha commentato nel post-partita: “Non mi è mai capitato di vedere 3 rigori sbagliati nella stessa occasione. Siamo andati in svantaggio molto presto e li abbiamo messi nella migliore condizione di giocare“.
L’allenatore giallorosso, ai microfoni di Sky Sport, è tornato sulle cose da migliorare per la sua squadra: “Abbiamo fatto qualche errore sul piano tecnico, ma abbiamo fatto una partita con grande voglia. Abbiamo concesso qualcosa, ma in Europa le partite sono così. Noi non siamo stati bravi a sfruttare le opportunità“.
Secondo l’ex Atalanta, comunque, non ci saranno ripercussioni sul morale: “Siamo persone e uomini di sport, per fortuna si gioca ogni 3 giorni. Chi fa sport deve essere felice e archivia le vittorie. Non esiste abbattersi“-
Di seguito le dichiarazioni complete di Gian Piero Gasperini.
Gasperini è tornato sulla situazioni dei rigori sbagliati prima da Dovbyk e poi da Soulè: “Veramente una situazione unica“. Ma non è tutto negativo: “La squadra sotto il piano dello spirito ha dato tanto. Da questa partita usciamo con qualche valore in più. Non era facile sempre recuperare la palla, poi l’intensità della squadra è stata sempre alta“.
Sugli infortunati e i possibili recuperi in occasione della trasferta di Firenze, invece: “Non so chi recupera. Dybala? Non so se riuscirà ad allenarsi con la squadra“.
L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…
Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…
Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…
Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…