Calciomercato

Roma-Gasperini, contatti positivi: filtra cauto ottimismo

Gian Piero Gasperini (IMAGO)

Nuovi contatti positivi tra la Roma e Gasperini: si potrebbe arrivare all’accordo definitivo grande anche all’ottimo feeling con Ranieri.

Contatti positivi nelle ultime ore tra Gasperini e la Roma e questa volta si può arrivare all’accordo definitivo. I segnali sono infatti incoraggianti, c’è un grande feeling tra la società, Ranieri e l’allenatore.

Sul tavolo c’è un contratto triennale e oggi, martedì 27 maggio, Gasperini ha chiesto formalmente all’Atalanta di poter trattare con altri club. L’allenatore si era preso del tempo perché voleva parlare con la società e capire se aveva le motivazioni per continuare insieme.

Le ultime ore, poi, sono state decisive per capire che è arrivato evidentemente il momento di chiudere un ciclo e iniziare un nuovo capitolo.

A questo punto, la Roma spera di definire le intese in questi giorni in modo da chiudere per l’allenatore che per primo è stato contattato e desiderato. Come annunciato nei giorni scorsi infatti Gasperini è sempre stato tra i preferiti per la panchina giallorossa ed è stato contattato più volte.

Atalanta, Gasperini (IMAGO)

Roma-Gasperini, la ricostruzione di una giornata di contatti

Gasperini ha dato apertura totale, grazie anche al rapporto con Ranieri con cui ha stretto un feeling davvero ottimale. Ora l’allenatore vuole approfondire con la proprietà le reali potenzialità per costruire una Roma ambiziosa.

Quindi al di là del suo contratto (sul piatto una proposta di tre anni), Gasperini ora vuole capire quanto vogliono e possono investire i Friedkin, pur sapendo che ci sono dei limiti come per esempio il fair play finanziario. Serviranno ora nuovi confronti tra le parti ma filtra un cauto ottimismo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fiorentina, paura per Piccoli: resta a terra dopo un contrasto

L'attaccante della Fiorentina, Roberto Piccoli, resta a terra dopo un contrasto e in campo entrano…

14 minuti ago

Milan, Allegri: “Leao non ci sarà. Ci mancava uno come Fullkrug, Ricci non partirà”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, alla vigilia della gara contro il Verona:…

57 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Inter? I tabù sono fatti per essere sfatati”

La conferenza stampa dell'allenatore dell'Atalanta in vista della partita contro l'Inter Dopo tre vittorie consecutive…

1 ora ago

Inter, Chivu: “Primi mesi difficili soprattutto per il vissuto della scorsa stagione”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta alla New…

3 ore ago

Lecce-Como, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Di Francesco e Fabregas per la gara tra…

3 ore ago

Torino-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le scelte di Baroni e Pisacane per Torino-Cagliari Torino e Cagliari chiudono il loro 2025…

1 ora ago