Roma-Gasperini, contatti positivi: filtra cauto ottimismo

Nuovi contatti positivi tra la Roma e Gasperini: si potrebbe arrivare all’accordo definitivo grande anche all’ottimo feeling con Ranieri.
Contatti positivi nelle ultime ore tra Gasperini e la Roma e questa volta si può arrivare all’accordo definitivo. I segnali sono infatti incoraggianti, c’è un grande feeling tra la società, Ranieri e l’allenatore.
Sul tavolo c’è un contratto triennale e oggi, martedì 27 maggio, Gasperini ha chiesto formalmente all’Atalanta di poter trattare con altri club. L’allenatore si era preso del tempo perché voleva parlare con la società e capire se aveva le motivazioni per continuare insieme.
Le ultime ore, poi, sono state decisive per capire che è arrivato evidentemente il momento di chiudere un ciclo e iniziare un nuovo capitolo.
A questo punto, la Roma spera di definire le intese in questi giorni in modo da chiudere per l’allenatore che per primo è stato contattato e desiderato. Come annunciato nei giorni scorsi infatti Gasperini è sempre stato tra i preferiti per la panchina giallorossa ed è stato contattato più volte.
Roma-Gasperini, la ricostruzione di una giornata di contatti
Gasperini ha dato apertura totale, grazie anche al rapporto con Ranieri con cui ha stretto un feeling davvero ottimale. Ora l’allenatore vuole approfondire con la proprietà le reali potenzialità per costruire una Roma ambiziosa.
Quindi al di là del suo contratto (sul piatto una proposta di tre anni), Gasperini ora vuole capire quanto vogliono e possono investire i Friedkin, pur sapendo che ci sono dei limiti come per esempio il fair play finanziario. Serviranno ora nuovi confronti tra le parti ma filtra un cauto ottimismo.