Atalanta, Gasperini (IMAGO)
La Roma attende Gian Piero Gasperini: si attende la risoluzione con l’Atalanta e una conferenza per salutare
Come raccontato nelle scorse ore, Gian Piero Gasperini ha deciso di mantenere la parola data alla Roma, che si è mossa circa tre mesi fa per corteggiarlo. A nulla è servito il tentativo della Juventus (tramite Comolli-Chiellini) di convincere in extremis l’allenatore, da sempre il prescelto di Claudio Ranieri.
È partita dunque la macchina burocratica per risolvere contratto con l’Atalanta e poi firmare un contratto di tre anni con la Roma. Bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma la comunicazione alla Dea è stata fatta da Gasperini in persona.
Nei prossimi giorni infatti (a meno di sconvolgimenti di piani, mercoledì) l’allenatore dovrebbe essere presente al matrimonio di Gianluca Scamacca nel Lazio, sfruttando l’occasione anche per fermarsi nella Capitale e fare il punto operativo con la sua nuova società. Nella giornata di domenica, inoltre, il Gasp dovrebbe anche volare a Parigi per la finale del Roland Garros.
Prima di parlare come allenatore della Roma, in ogni caso, il classe 1958 si congederà a Bergamo con una conferenza stampa (forse congiunta) o comunque con un saluto per ribadire che è stata una sua scelta e quindi la società e i Percassi non hanno alcuna responsabilità nella separazione. L’Atalanta, infatti, come ampiamente raccontato aveva anche proposto un ulteriore anno di contratto continuando il percorso di nove anni in cui ha portato la Dea in alto, anche con la vittoria dell’Europa League.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…