News Calcio

Roma, Massara si presenta: “La squadra è forte, faremo un mercato sostenibile ma funzionale”

Massara, direttore sportivo della Roma (Imago)

Il nuovo direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, si è presentato ai microfoni ufficiali del club: le sue parole

Tornare in questo club è per me motivo di grande orgoglio“, con queste parole Frederic Massara si è presentato (di nuovo) come nuovo direttore sportivo della Roma.

L’italiano è tornato a Trigoria prendendo il posto di Florent Ghisolfi, che ha interrotto il proprio rapporto con i giallorossi in maniera consensuale.

Il direttore ex Milan ha firmato un contratto di tre anni. Per lui, come detto, si tratta di un ritorno nella Capitale, dove in passato aveva già contribuito allo sviluppo della Roma.

Nella giornata di sabato 21 giugno, il club ha rilasciato una videointervista a Frederic Massara, nella quale si sente fare il punto sul mercato e sugli obiettivi dei giallorossi.

Roma, Massara si presenta

Nella sua intervista per il club, Massara ha parlato dell’incontro avuto con i Friedkin, di Ranieri e del neo allenatore Gasperini: “La famiglia Friedkin l’ho trovata molto determinata nel voler regalare delle gioie al pubblico romanista, nel voler conquistare trofei. E noi dovremo lavorare sodo. Ranieri? È un piacere ritrovarlo, il suo ruolo sarà importante anche per me perché farà da ponte verso una realtà romanista. Gasperini esigente? Dovremo esserlo tutti. In questi anni ha raggiunto risultati incredibili, siamo sicuri che darà un’identità alla nostra squadra”.

Successivamente, il neo direttore ha parlato della squadra e del mercato: “Crediamo di avere una rosa di valore, con giocatori forti. Siamo convinti di poter costruire una squadra ancora migliore. Abbiamo dei paletti piuttosto stringenti da rispettare con il fair play finanziario: lavoreremo in maniera sostenibile, ma comunque rimanendo funzionali. Cercheremo giocatori forti, utili e che servano alla squadra. Vogliamo far diventare la Roma sempre più forte.

Claudio Ranieri (IMAGO)

Obiettivi e futuro

Sono diversi anni che la Roma non gioca in Champions League e questo è veramente un peccato. Non vogliamo però fare proclami, bisogna solo lavorare“, ha detto Massara sugli obiettivi per la stagione.

E ha poi concluso sul futuro: “Sento grande fiducia da parte dei tifosi della Roma e della società. Questo ci aiuta per fare sempre meglio e per riuscire a regalare delle soddisfazioni che tutti meritano”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago